2011
Napoli, Mazzarri: “Lavezzi ci serviva, su Pandev…”
Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa:
“In una gara così, ci sarebbe servito il Pocho ma confido di trovare il sostituto più idoneo. Valuterò in queste ore le diverse soluzioni e vedremo quale riterrò la più giusta. Pandev? Anche lui ha avuto piccoli problemini, devo parlare con lui e valutare insieme a lui. Roma? E’ stata una sconfitta che ci ha fatto rimaner male, spero di avere subito la rivincita dal punto di vista mentale. Il nostro pubblico è sempre stato vicino alla squadra e ci tenevo a ringraziarlo. Domani abbiamo bisogno anche di loro.”
“Abbiamo perso la gara nei dettagli, siamo stati bravi nella gestione della gara complessivamente. Voci di dimissioni? Mi fa ridere che escano subito dopo un match perso in casa. In un momento in cui dovremmo essere una cosa sola con l’ambiente escono queste voci che destabilizzano l’equilibrio del gruppo. Addirittura è stato scritto che prima della gara di Champions fossi stato contattato dal Villareal.”
“Cavani? Ha fatto tante partite, aveva anche fatto il gol domenica grazie a una zampata. Il suo tipo di gioco è unico: lui è un finalizzatore, dà sempre una mano alla squadra. Non vedo il problema Cavani, se lo vedete arrabbiarsi in campo è perchè ci tiene sempre a vincere. Mi piace il suo carattere”.