2011
Zenit, Criscito: “L’Italia non mi manca. Il Napoli farà bene”
Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il difensore dello Zenit San Pietroburgo Mimmo Criscito ha rilasciato alcune dichiarazioni relative alla propria esperienza in Russia e al Napoli. Eccone alcune:
“L’esperienza in Russia sta andando bene, ho avuto delle difficoltà con la lingua però sto vivendo mesi positivi. Siamo primi in campionato, abbiamo raggiunto la qualificazione in Champions League per cui non posso che essere felice. Non mi manca l’Italia, ma mi mancano gli amici. Certo, la serie A è un campionato più bello ma quello russo sta crescendo”.
“Il Napoli farà sicuramente bene in questo campionato, c’è tutto il tempo. Una piccola flessione in campionato è normale che ci sia per le squadre che disputano la Champions League, soprattutto quando si ritorna a giocare questa competizione dopo anni di assenza e soprattutto ai livelli del Napoli. La squadra di Mazzarri può tranquillamente battere il Chelsea soprattutto dopo aver superato l’ostacolo Manchester City, che credo sia più forte del Chelsea“.
“Il mio passaggio in maglia azzurra non si è completato perchè non trovammo l’accordo economico. Sarei venuto molto volentieri a Napoli che è la mia città oltre ad essere una grandissima piazza di calcio”.