2011
Bayern Monaco, Mario Gomez: “Sto per entrare nei migliori anni della mia carriera”
Come poter contraddire superMario Gomez. L’attaccante del Bayern Monaco è artefice di un inizio di stagione pazzesco con 16 goal in 17 partite. E’ lo stesso diretto interessato a rendersi contio del momento che sta attraversando: “Sono in un’età in cui penso stiano iniziando i migliori anni della mia carriera– ha detto a Kicker. A 26 anni sei nel fiore degli anni come attaccante. A 20 sei ancora ingenuo, immaturo, non hai esperienza“.
Tuttavia dinanzi a se, nelle gerarchie nazionali, Joachim Low gli preferisce ancora Klose, altro giocatore niente male sotto l’aspetto realizzativo. Gomez non si tira indietro, anzi: “Farò qualsiasi cosa per ottenere un posto in nazionale. Se manterrò il mio livello di prestazioni fino ad Euro 2012 e l’allenatore non mi permetterà di esprimermi capirò”.
Gran giocatore Mario Gomez, acquistato dallo Stoccarda nel 2009 per una cifra vicina ai 30 milioni di euro: li vale tutti. Basti pensare che i giocatori che nelle ultime cinque stagioni hanno fatto più goal sono de mostri sacri come Cristiano Ronaldo e Messi.