2011
Chievo, Di Carlo: “Chiedo determinazione”
Il Chievo ha ritrovato il sorriso con il Cagliari e adesso non intende perderlo. L’avversario di domani è complicato, mai domo: la Lazio di Edi Reja, una delle protagoniste di questa Serie A.
“Dovremmo essere determinati– dice Mimmo Di Carlo in conferenza stampa- e molto concreti perchè la partita va giocata tutta in velocità . La Lazio è un avversario temibile, ha fatto sempre goal alle avversarie. E’ un impegno difficile, severo, ma non abbiamo timore. Dobbiamo fornire una prestazione idonea alle nostre caratteristiche.
Segreto? Nessuno se non quello di essere veloci nelle ripartenze per far soffrire la Lazio. Li abbiamo studiati. Giocano con la difesa alta e solo così possiamo pensare di metterli in difficoltà “.
Thereau è stata una mossa vincente contro il Cagliari: “E’ stata una mossa che studiavamo già da parecchio, ma mettere Thereau dietro le punte significa sacrificare altri attaccanti e che gli uomini in mediana siano in grande forma. Vedremo se contro la Lazio sarà possibile schierarlo”.