2011
Juventus, Barzagli: “Avanti così anche l’anno prossimo, mai mollare”
Il difensore della Juventus Andrea Barzagli continua a dimostrarsi uno degli uomini più affidabili nel reparto difensivo bianconero. Al termine dell’incontro con l’Udinese, pareggiato a reti inviolate, commenta ai microfoni di Sky Sport: “Ci tenevamo a fare una bella prestazione, ma è stata una partita molto tattica e ci siamo un po’ annullati a vicenda. Abbiamo forse avuto più la gestione della palla noi, ma alla fine il pareggio è giusto”, sono le parole del difensore riprese da Juventus.com.
Sul cambio di modulo effettuato da mister Conte, spiega: “Avevamo già giocato con la difesa a tre, non è una novità . Sapevamo quanto i giocatori dell’Udinese sanno essere micidiali con le ripartenze, ma siamo stati attenti e non abbiamo rischiato molto. -prosegue Barzagli – Nel primo tempo abbiamo anche avuto due o tre palle interessanti là davanti, mentre nella ripresa abbia o fatto più fatica, ma ci può stare tornare da Udine con un punto”
Juventus imbattuta in questa prima fase del campionato e con una mentalità risultata molto diversa rispetto allo scorso anno e vincente: “Dovrà restare tale anche nel nuovo anno, perchè stiamo facendo cose eccezionali, ci stiamo meritando la testa della classifica e nessuno vuole mollare. Dal precampionato siamo diventati squadra. Una squadra forte, tosta, che lotta sempre, che non ha mai perso nè mollato, anche nelle gare più complicate”