2012
Inter, Ranieri: “Le vacanze hanno fatto bene alla testa”
Queste alcune delle parole poco fa in conferenza stampa del tecnico dell’Inter Claudio Ranieri in vista della ripresa della ripresa del campionato:
“Il Parma ha battuto Napoli e Udinese, quindi bisogna prenderlo con le pinze ed essere molto, molto concentrati. Ho visto i miei ragazzi determinati e sono convinto che faremo una buona partita. Non credo che sette giorni di vacanza possano aver scalfito la condizione fisica della squadra, mentre quella psicologica non può che averne tratto dei benefici. Per questo motivo, sono convinto che questa lunga sosta non abbia fatto altro che bene”.
“Chivu ha svolto solo tre allenamenti con il gruppo, un tempo solo nel test in famiglia di mercoledì, quattro sedute invece per Stankovic, quindi ho voluto ricominciare come avevo finito l’anno, cioè con quei giocatori con i quali l’avevo finito e che stavano super bene. Per gli altri ci sarà una settimana in più di lavoro e sarà più facile averli a disposizione per il derby. Zarate? Lo stimo tantissimo e spero possa fare bene all’Inter”.