2012
Roma, Luis Enrique: “Abbiamo dimostrato di avere una buona rosa”
Luis Enrique non puo’che essere contento del passaggio del turno di Coppa Italia. Al termine della gara si presenta davanti ai microfoni Rai per commentare l’incontro: “Siamo stati anche fortunati perchè la Fiorentina ha fatto vedere ripartenze che potevano essere pericolose. Sono soddisfatto della difesa, è stata la chiave della partita, durante il primo tempo potevano farci gol. Durante la ripresa siamostati bravi a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto, siamo cresciuti nel gioco. La nostra rosa è ampia e valida e oggi era l’occasione giusta per dimostrarlo, lo abbiamo fatto. Sono felice, anche per i tifosi.”
Sulle scelte da fare, spiega: “Cerco di valutare ogni volta quale è la miglior formazione in base agli allenamenti, sono la cosa più importante”
Tornando ad analizzare la gara, con un primo tempo maggiormente in mano alla Fiorentina, commenta: “Non è un’avversaria facile da incontrare, hanno giocato a testa alta e abbiamo subito nella parte iniziale, va dato merito anche alla formazione che hai contro. Poi siamo venuti fuori anche noi”
Questione singoli: “La prestazione di Lamela è stata sicuramente positiva, senza dimenticare Totti con i suoi assist, Borini, che ha avuto un buon impatto sulla gara.. Oggi Lamela ha giocato bene, la scorsa è stato Totti ha segnare, ragiono da squadra e spero che in futuro vedremo anche altri protagonisti”