Udinese, Isla: "Rimango certamente a Udine" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Isla: “Rimango certamente a Udine”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Mauricio Isla sveste il “rosso” del Cile e, dopo un mondiale da protagonista, si tuffa nella nuova avventura in bianconero: “La Coppa del Mondo è stata una bellissima esperienza per me e per tutti i miei compagni. Adesso in Cile lavoriamo in vista del futuro per arrivare preparati alla prossima Copa America, che si terrà  tra un anno in Argentina. In sud Africa abbiamo incontrato due tra le formazioni più forti presenti nel torneo (Spagna e il Brasile) e non abbiamo demeritato. Siamo un gruppo giovane che ha ancora molti anni davanti a s蔝.

Spesso il nome del centrocampista cileno è stata accostato a quello di altre squadre, ma nei pensieri del ragazzo di Santiago del Cile c’è solo l’Udinese: “Sono sempre stato convinto nella scelta di rimanere a Udine. Ringrazio il mister Marino per tutto ciò che mi ha insegnato in questi anni e farò del mio meglio per convincere il nuovo tecnico. La squadra è giovane e le ambizioni non mancano, non dobbiamo però commettere gli errori del passato. Prima pensiamo a centrare la salvezza nel più breve tempo possibile, poi cominciamo a guardare la classifica. Sarebbe un sogno tornare sul palcoscenico europeo”.

Il centrocampo friulano gronda di qualità : “La concorrenza non mi spaventa. Ho imparato a giocare in ruoli diversi: con la Nazionale sono più offensivo, mentre spesso in Italia mi è stato chiesto di curare maggiormente la parte difensiva. Ormai sono abituato”.

Quali sono i propositi per l’anno nuovo? “Voglio tornare al 100% il prima possibile. Ho trascorso una bella vacanza insieme alla mia famiglia e ora penso solo all’Udinese. E’ molto importante che sia rimasto Totò Di Natale perchè per noi rappresenta un valore aggiunto: è un giocatore che può risolvere la partita da solo”.

Un appello ai tifosi: “Con noi si sono sempre comportati benissimo. A loro chiedo di seguirci con la solita passione e lo stesso entusiasmo degli anni passati. Non li deluderemo”.

Fonte | Udinese.it

2009

Juventus,Dzeko nel mirino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Ferguson non rimpiange Tevez e si coccola Diouf

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere