2012
Al Nasr, Zenga: “Toni ci dà una grande esperienza”
Walter Zenga, allenatore dell’Al Nasr, ai microfoni di SkySport ha commentato l’attuale situazione del calcio del Qatar analizzando anche l’arrivo di Luca Toni, che il 9 febbraio debutterà in campionato: “Ci darà sicuramente l’esperienza giusta per continuare il nostro progetto nel migliore dei modi. La decisione di venire da noi non è da contestare perchè il nostro non è un calcio di serie B e chi lo dice mi provoca solo nervosismo”.
“Guarin? Un ottimo giocatore che andrà sicuramente a rinforzare il centrocampo dell’Inter. Andrebbe tenuto anche Thiago Motta perchè hanno bisogno di una grande compattezza in mezzo al campo. Tevez? Sarebbe stata una scommessa perchè ne abbiamo visti di casi come il suo: il Chelsea ha preso Torres e tutti lo avevano annunciato come un grande arrivo e purtroppo si è visto come è andato. Lo stesso Forlan all’Inter non ha dimostrato molto: io sono stato il primo ad urlare al miracolo quando è arrivato in Italia”.
“Padoin? Può aiutare sicuramente Conte nel suo progetto. Il Milan per ora ha fatto un ottimo acquisto prendendo Nocerino, che ha fatto un campionato straordinario: anche quando io ero a Palermo mi rendevo conto del suo grande valore. Ã? Acquistare a centrocampo è una situazione logica per il dispendio di forze”.