2012
Lazio, contro il Cesena in piena emergenza: da valutare Rocchi, Hernanes e Radu
Giovedì sera la Lazio di mister Edy Reja torna in campo all’Olimpico contro il Cesena, ma in queste ore la domanda sorge spontanea: chi gioca? Dopo la partita con il Genoa, la staff biancoceleste deve fare i conti con un vero e proprio bollettino di guerra: ricaduta per Hernanes, problemi muscolari per Rocchi e Stankevicius. Senza dimenticare l’espulsione di Diakitè che rischia almeno due giornate di squalifica.
A questi devono aggiungersi i lungodegenti Brocchi, Mauri, Dias, Alfaro, Radu, Kozak e Cana. Praticamente un squadra fuori. Per il match contro i romagnoli possono recuperare solo Radu ed Hernanes, mentre per gli altri infortunati, salvo miracoli, è rimandato tutto alla sfida di Europa League contro l’Atletico di Simeone.
In questa stagione non è la prima volta che il tecnico goriziano a causa dei tanti infortuni ha dovuto ridisegnare la sua squadra, ma adesso le cose si complicano ulteriormente. In casa biancoceleste la preoccupazione (non per i risultati) sale ora dopo ora e contro il Cesena Reja chiederà un ulteriore sacrificio ai suoi uomini.
ANCORA 4-2-3-1 – Senza Diakitè, Dias e Stankevicius, in rosa resta solo Biava come difensore centrale. Si tenterà in extremis di recuperare Radu che potrebbe essere dirottato al centro della difesa. Se invece il terzino rumeno darà forfait, allora l’unica soluzione sarebbe quella di proporre come centrale difensivo un inedito Lionel Scaloni. In questo caso sulla sinistra sarà ballottaggio tra Garrido e Zauri. In mediana confermata la coppia Ledesma-Matuzalem, sulla trequarti molto probabilmente farà il suo esordio dal primo minuto Antonio Candreva. L’ex centrocampista del Cesena sarà affiancato da Gonzalez a destra e Lulic a sinistra, mentre in attacco ci sarà Miro Klose. La punta tedesca dopo l’infortunio di capitan Rocchi dovrà fare gli straordinari nelle prossime partite.