Roma, Fenucci: "Felice per Borini. Su De Rossi..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Roma, Fenucci: “Felice per Borini. Su De Rossi…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Claudio Fenucci, presente negli ospiti de “La Domenica Sportiva”, ha parlato della gara odierna persa a Bergamo dalla Roma e del caso che ha coinvolto Daniele De Rossi, escluso dalla partita per scelta tecnica da Luis Enrique. Queste le parole dell’a.d. dei giallorossi: “Luis Enrique ha un suo sistema preciso di regole ed esige che vengano rispettate e purtroppo questa volta è stato coinvolto De Rossi. Ha avuto la sfortuna di arrivare in ritardo nell’area della riunione tecnica. Certamente applicare le regole quando sono coinvolti giocatori così importanti è più difficile, vedremo quali benefici arriveranno nel tempo. Non si sa se con De Rossi in campo sarebbe finita diversamente anche perchè oggi abbiamo offerto una prestazione non all’altezza. Ci scusiamo per la prestazione con i tifosi. L’allenatore ha accettato l’abolizione dei ritiri prima delle partite e la partenza avviene nel giorno stesso delle trasferte, ma non transige sulla riunione tecnica che considera un momento importantissimo”.

Tornando a parlare della partita: “Luis Enrique ha provato uno schema nuovo, sapevamo che con la campagna mercato portata avanti saremmo andati verso periodi di alti e bassi. Oggi abbiamo fatto una brutta prestazione e non c’è stato sufficiente agonismo”.

Sul progetto e gli obiettivi: “Il progetto è vincente, la crescita passa anche per la crescita di questo gruppo. Arrivare in Europa? Ad inizio anno si parlava di grande successo per un posto in Champions, ancora siamo lontani, ma sognare è lecito. Andrebbe bene anche entrare in Europa League, che in Italia spesso viene snobbata”.

Sulla convocazione di Borini in Nazionale: “Se la merita, siamo contenti, ha avuto grande determinazione in ogni gara che ha giocato”.

Infine, una battuta sul derby: “à? una gara con una storia a sè, questo lo si sa, ed è una gara che attende sempre tutta la città . Potrebbe essere il momento di svolta per riprendere il cammino in classifica”.