Lazio, Conferenza Reja: "Ci siamo chiariti con il presidente... Ho un carattere tosto" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Lazio, Conferenza Reja: “Ci siamo chiariti con il presidente… Ho un carattere tosto”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Dopo una settimana unica nel suo genere per quanto riguarda il dispendio di energie nervose e mentali, la Lazio scende in campo con grande attenzione e determinazione, riuscendo a vincere una partita fondamentale considerando anche i risultati degli altri campi. Una partita vinta dal tecnico Edy Reja, che fino a poche ore fa sembrava essere arrivato al capolinea della sua avventura in biancoceleste ma che sta continuando a raccogliere grandi soddisfazioni.

Quanto vale questa vittoria? Ã?«Questo è un passaggio fondamentale visto il cammino che abbiamo avuto. Oggi abbiamo perso due pezzi, anche Hernanes ha problemi agli adduttori, adesso abbiamo una settimana normale e vediamo di recuperare. Ho già  detto che siamo incerottati adesso lo siamo un po’ di più. Alla vigilia del derby mi auguravo di recuperare qualcuno e invece l’ho perso, e faremo fatica a fare una squadra equilibrata. Abbiamo già  giocato in difficoltà  e ce la siamo sempre cavata bene. Oggi contro la Fiorentina, una squadra con buone doti tecniche, abbiamo difeso il vantaggio con carattereÃ?».

Cosa è successo in settimana? Ã?«Sono una persona molto equilibrata, non vado mai oltre le righe ma certe volte vado un po’ fuori dalla norma. Ogni tanto si può litigare, ma una volta finiti si diventa più amici di prima. Questo è quello che è successo ieri sera, vorrei che tutto il pubblico si unisse alla squadra, alla società . Sono rimasto molto male leggendo cose rivolte alla società , ognuno è responsabile ma vi chiedo di unirsi a questa squadra in modo da aiutarla. Questo è il mio desiderioÃ?»

Alla fine ha ringraziato tutti i ragazzi uno a uno. Ã?«Loro non devono parteggiare per un mister o un altro. Loro devono fare il proropio lavoro e devono giocare per sè stessi e per la società . Il mister può essere responsabile tecnico. Poi fa piacere se c’è sintonia, e il fatto di abbracciare tutti l’ho fatto altre volte. Devo fare i complimenti a questa squadra, anche quando le cose non vanno bene. Oggi anche con Candreva, sento sempre dei fischi, questo è un giocatore che gioca per la Lazio. Io chiedo di darci una mano fino alla fine del campionato, abbiamo molti problemi, il pubblico lo capisce e vorrei che aiutasse la squadra. Il mister può anche essere fischiato, ma non i giocatoriÃ?».

Quanto è mancato Matuzalem, anche considerando Ledesma? Ã?«Ledesma ha giocato bene oggi, con Matuzalem si intendono, hanno fatto coppia per lungo tempo. Un interditore di buona tecnica come Matuzalem serve sempre a Ledesma, quando gioca scarichiamo spesso i palloni su di lui, è uno che migliora la squadraÃ?».

Mauri come l’ha visto? Ã?«Straordinario. Ha fatto novanta minuti con l’Atletico nonostante non potesse, oggi avevo intenzione di cambiarlo ma non ho potuto e meno male perchè Klose ha avuto dei problemi anche luiÃ?».

Quattro portieri convocati da Prandelli e non c’è Marchetti. Ã?«Non posso certo criticare. Dico che Marchetti sta facendo un campionato straordinario, mi auguro per lui che possa rientrare nel giro della Nazionale. Ma penso che Prandelli lo segue e lo tenga in considerazione. Lo conosce già , l’ha fatto vedere qualche voltaÃ?».

Il suo ciclo è in crescita. Ã?«Mi auguro di si, a Roma ho trovato un ambiente bello. Devi viverle questa piazza per capire l’adrenalina. Non puoi fare dei paragoni perchè non ho mai la squadra al completo, soprattutto in fase difensiva ho sempre dovuto cambiare. Ledesma non ne ho mai fatto a meno, Hernanes oggi ha fatto anche il terzino. Tutta la squadra sta spendendo molto. Sotto l’aspetto caratteriale siamo sicuramente cresciuti, poi davanti abbiamo un ariete che ci ha risolto molti problemiÃ?».

Sente la fiducia della società ? Ã?«Ho vissuto momenti difficili, anche l’anno scorso quando ricevevo costantemente i fischi e poi siamo arrivati quarti. Ho sentito il desiderio di andarmente, ma Lotito mi ha sempre difeso dicendomi che lui è anni che sopporta i fischi e che io sono qui da appena due. Ho inventato questa situazione in questi due giorni per far parlare di più della LazioÃ?».

Come si avvicina al derby? Ã?«Lulic ha problemi. Spero di recuperare qualcuno ma è difficile, e di mettere in campo undici gladiatori perchè contro la Roma servono undici gladiatoriÃ?».

Fonte: Lalaziosiamonoi.it