Bologna, Guana: "Parma squadra temibile" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bologna, Guana: “Parma squadra temibile”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Roberto Guana, centrocampista del Bologna, si appresta a giocare il suo primo derby emiliano contro il Parma, una partita molto sentita dai tifosi, che l’ex rosanero riassume così ai microfoni del sito ufficiale rossoblù: “Ci andremo con una grande voglia di dare continuità  alle prestazioni fatte nelle ultime partite. Sappiamo che incontriamo una squadra che sta facendo un campionato ottimo, sopra qualsiasi previsione: il Parma sta facendo cose grandissime e si può già  dire che non fa parte del nostro campionato, cioè del gruppo di squadre che lottano per la salvezza. Il Parma è molto forte: cercheremo di tirare fuori il meglio di noi e di fare una partita simile a quella di domenica con l’Udinese”.
Tre punti contro il Parma potrebbero veramente cambiare la vita al Bologna: “Vincere a Parma sarebbe una grande botta di vita, ma mancano ancora tantissime partite, a cominciare da quelle successive con Atalanta e Catania: due scontri diretti importantissimi. Ma ora siamo concentrati sul Parma, andiamo avanti pensando partita per partita, sperando che il vantaggio sulla terzultima aumenti con il passare delle giornate.”
Sulla sua esperienza in Emilia, Guana commenta: “Passando da una piazza calorosa e calda, anche a livello di temperature, come Palermo, ad una, Bologna, che richiede a volte anche la calzamaglia e che ti aspetti più tranquilla, uno penserebbe che ci siano molte differenze, ma devo dire che anche questa piazza mi sta dando tantissimo e, anzi, il “Dall’Ara” come calore è molto simile allo stadio di Palermo: la tifoseria è calorosa, molto vicina alla squadra, canta dal primo all’ultimo minuto. Poi ho avuto anche la fortuna di girare un po’ la città  e visitare il centro con i compagni: Bologna è molto bella, ci sono zone davvero splendide. In più, il centro sportivo è attrezzatissimo, la società  importante: a Palermo sono stato bene per tre anni, ma ora sono entusiasta di essere a Bologna”.