2009
Roma, Ranieri: “Totti ama quello che sta facendo”
A margine della presentazione del libro scritto dal giornalista de La Gazzetta dello Sport, Massimo Cecchini, intitolato “Totti. Vita parole e imprese dell’ultimo gladiatore”, ha parlato anche l’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, presente all’evento.
Il tecnico giallorosso ritiene che la rinascita del Capitano sia merito unicamente della forza di volontà del numero 10: “Non credo sia la cura Ranieri, credo sia la cura Totti, lui mi supererà ma io giocato fino a 35 anni. quando arrivi a 28-29 e giochi apprezzi ancora di più il calcio, non sai quanto ancora potrai giocare e allora ami di più ciò che stai facendo. Lui ama quello che sta facendo, è un campione che si allena per essere sempre al meglio e solo così lui può essere Totti. Lui lo sa, lo fa con sacrificio e amore. à? una cosa molto bella”.
Ranieri poi ha parlato del suo futuro sulla panchina capitolina, che pare essere sempre più saldo: “Me lo auguro di continuare e migliorare. Non sono contento, so che l’importante è vincere da romano, anche con un autogol al 93′, ma io allenatore devo vedere le cose come stanno e non ci siamo ancora. Voglio un bel rapporto tra la squadra e i tifosi, è importante, l’ho chiesto ovunque, soprattutto qui a Roma, dove so quanto sia importante. I tifosi vogliono che la maglia venga onorata, io lo dico sempre dobbiamo essere noi a trasportare a loro. Chiedo questo e poi chiederò molto di più”.