Real Madrid, fitta concorrenza per Javi Martinez - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Real Madrid, fitta concorrenza per Javi Martinez

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

martinez ifa

Il Real Madrid si sta guardando intorno in vista del mercato estivo e José Mourinho avrebbe già delineato gli obiettivi per rinforzare la squadra. A centrocampo si continua a fare il nome di Javi Martinez dell’Athletic Bilbao, reduce da un’ottima stagione con la formazione basca, ed incluso da del Bosque nell’elenco dei convocati per l’Europeo in Polonia ed Ucraina.
Tuttavia, il Real Madrid dovrà prima ricucire i rapporti con l’Athletic, dove non core buon sangue tra Florentino Pérez e Josu Urrutia in seguito al rifiuto da parte del club merengues per la possibilit`a di giocare la finale di Copa del Rey al Santiago Bernabéu. Inoltre, Urrutia non ha alcuna necessità di cedere i suoi giocatori più rappresentativi, soprattutto dopo il rinnovo di Marcelo Bielsa, e richiede per Javi Martinez la cifra fissata dalla clausola rescissoria: 40 milioni di euro più tasse, senza un centesimo di sconto.
In realtà, Javi Martinez fa gola anche a tanti altri club, in particolare il Barcellona, dove Andoni Zubizarreta considera il polivalente centrocampista un acquisto di qualità per qualsiasi club. Gli azulgrana lavorano infatti in silenzio dietro le quinte e provano a sfruttare i buoni rapporti con l’Athletic per battere la concorrenza del Real Madrid. Inoltre, il Barça conta sul fatto che nel ritiro della nazionale iberica saranno presenti sette giocatori attualmente nella rosa dei catalani, ossia Xavi, Iniesta, Piqué, Pedro, Busquets, Cesc e Valdés, e sperano che possano provare a ‘sedurre‘ il connazionale verso il Camp Nou, come hanno fatto in passato con David Villa.
Non dobbiamo infine scordarci della Premier League, dove Chelsea, Manchester United, Manchester City e Liverpool hanno tutte sondato il terreno per Javi Martinez, ma non sono ancora giunte offerte concrete.