Italia-Spagna, Ghirardi in tribuna - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Italia-Spagna, Ghirardi in tribuna

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

europeicn

Tribuna d’onore dello stadio di Danzica piena di Vip e capi di Stato per Italia-Spagna. I primi ad arrivare, un’ora prima della partita, sono stati Josè Mourinho (con il suo agente Jorge Mendes) e Fabio Capello; così come la coppia di ex juventini Platini-Boniek, entrati sorridenti ma senza dire una parola.

Alle 17,10 si presenta il presidente polacco Broniskan Koworowski, circondato da teste di cuoio e uomini della sicurezza. Tredici minuti dopo, scortato da quattro auto, tocca al Premier spagnolo Mariano Rajoy, che fa un cenno di saluto ai reporter del suo paese che cercano di agganciarlo.

In contemporanea esce da un’altra auto Lech Walesa, e fra il gruppo di steward, poliziotti ed inservienti che stazionano davanti all’entrata c’è come un fremito: in molti vanno a stringere la mano all’ex leader di Solidarnosc. Poi si bloccano per capire chi sia la persona che sta arrivando quasi in contemporanea e che loro non riconoscono: è il presidente del Parma Tommaso Ghirardi, che quindi si incrocia con un personaggio che fa parte della storia del Novecento.

A mezz’ora esatta dall’inizio arrivano il Principe Felipe di Borbone e la moglie Letizia. Vorrebbero andare a parlare con i reporter spagnoli, ma gli uomini della sicurezza fanno capire che non è il caso.

Alle 17,41 arriva un’auto con bandiera italiana: a bordo c’è il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che si presenta quindi per ultimo ma va subito a prendere posto. Italia-Spagna può cominciare.

Fonte | gazzettadiparma.it