2009
Napoli, De Laurentiis: “Nessuna offerta per Quagliarella”
Aurelio De Laurentiis, intervenuto dagli studi di Cinecittà , nega la presenza di trattative per la cessione di Fabio Quagliarella.
Il presidente del Napoli, infatti, è deciso a trattenere il suo attaccante: “Io Quagliarella l’ho comprato e non posso che pensarne bene – ha detto De Laurentiis – . Senza le tre giornate di squalifica, avrebbe potuto segnare qualche gol in più, incassare un premio previsto dal suo contratto e forse noi saremmo arrivati quarti. Sono facilmente rintracciabile, se arriva una telefonata oppure un’offerta di 10 rubli, io rispondo che m’interessa o che non m’interessa. Questo discorso non vale solo per Quagliarella ma per tutti i calciatori. Le offerte serie vanno prese considerazione per capire il valore reale dei nostri giocatori.”
Per il mercato in entrata, De Laurentiis è chiaro: “Voglio giovani che possano adattarsi nel nostro progetto. Noi abbiamo detto che vogliamo un difensore mancino, un centrocampista e un attaccante. In un contesto di rientri e di rivisitazione del modulo, Mazzarri potrebbe pure decidere nel reparto arretrato e in mediana di aspettare qualche mese. Il nostro allenatore ha la cloche in mano. Deve decidere chi tenere e chi no, ho dato a lui questa responsabilità . Io faccio il presidente.”