Argentina e Germania ai quarti tra le polemiche - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Argentina e Germania ai quarti tra le polemiche

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Un’altra giornata ricca di emozioni al Mondiale Sudafricano, ma stavolta anche di proteste e strascichi velenosi.

Alle 16, la Germania si aggiudica il big-match contro l’Inghilterra, con un perentorio 4-1 (20’Klose, 32’Podolsky, 37’Upson, 67′ e 70′ Muller).

Grande prova dei tedeschi, senza dubbio, non inganni però il risultato, perchè al 38′ Lampard trova un pareggio, con palla che entra di oltre mezzo metro, ma incredibilmente per la terna arbitrale la palla non ha varcato interamente la linea.

L’Inghilterra, che può reclamare anche per un traversa, sempre di Lampard, protesta contro l’arbitro, Capello in primis.

Sul 2-2 sarebbe stata effettivamente un’altra partita, considerando poi che gli ultimi due goal tedeschi nascono appunto da azioni di contropiede, con i britannici alla disperata ricerca del pareggio, situazione che non si sarebbe verificata con il risultato di 2-2.

In serata l’Argentina batte 3-1 il Messico, in una partita arbitrata da Rosetti con guardalinee Ayroldi (ahimè, ancora loro!).Ã?  L’inizio però è tutto di marca della squadra di Aguirre, che sfiora il goal in varie occasioni e colpisce anche una traversa clamorosa con Salcido.

L’Argentina passa con Tevez al 26′, ma il giocatore del Manchester City era in netta posizione di fuorigioco. A quel punto la squadra di Maradona prende sicurezza e va a segno con Higuain al 33′ ed ancora con Tevez, fino al meritatissimo goal della bandiera messicano, con Hernandez al 71′.

La domanda alla fine dei conti viene naturale: è possibile che lo sport principe, seguito da milioni di persone in tutto il Mondo e dove girano tantissimi interessi e soldi, ancora sia l’unico nel quale venga impedito l’uso della tecnologia, per prevenire almeno gli errori più clamorosi e grossolani ??