FIGC, Abete: "Non rinnego scelta Lippi. Ora ripartiamo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

FIGC, Abete: “Non rinnego scelta Lippi. Ora ripartiamo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

“Ho fatto una scelta che è quella di Marcello Lippi che non rinnego”. Così il presidente della Figc Giancarlo Abete il giorno dopo l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali in Sudafrica. “La gratitudine resta e non verrà  mai meno. Il mondo del calcio non cambierà  mai il mio modo di essere. Non farò il volta gabbana. Abbiamo la necessità  assoluta di una ripartenza, noi non possiamo intristirci ma abbiamo il dovere e
l’obbligo di ripartire. Questo dovere – spiega Abete – richiede assunzione di responsabilità  e condivisione di responsabilità . Si riparte, al di là  del risultato fortemente negativo, abbiamo il dovere in quanto federazione di farlo”.

Guarda al futuro il presidente della Figc e annuncia: “il primo luglio presenteremo il nuovo ct Cesare Prandelli”.
“Bisogna avviare – ha aggiunto il numero uno della Federcalcio – una riflessione sulla crisi strutturale del calcio italiano”.
Il nome dell’ex tecnico della Fiorentina era stato annunciato prima del Mondiale. “Prandelli è stato scelto non per il suo carattere ma per il tasso tecnico, per la capacità  di lavorare on i giovani e di essere in una piazza come Firenze un punto di riferimento. L’obiettivo con Prandelli ct è quello di fare un operazione di lungo periodo e come è noto il suo sarà  un contratto quadriennale, quindi finalizzato al prossimo Mondiale.

Fonte | RaiNews24.rai.it

2009

La Juve strapazza l’Atalanta e Ferrara ha la meglio contro Conte

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Bundesliga, vola l’Amburgo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere