Calciomercato Villarrea, agente Rossi: "Serve a tutte le grandi, il suo mercato inizia adesso" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Calciomercato Villarrea, agente Rossi: “Serve a tutte le grandi, il suo mercato inizia adesso”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

rossi giuseppe ifa

CALCIOMERCATO INTER MILAN JUVENTUS AGENTE GIUSEPPE ROSSI – Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport 24“, Federico Pastorello, agente tra gli altri di Giuseppe Rossi, ed esperto del mercato spagnolo, ha commentato alcune questioni calde del calciomercato estivo.

Si parte dalla situazione del centravanti dell’Athletic Bilbao, Fernando Llorente, nel mirino della Juventus. Il presidente del club basco Urrutia ha messo sul mercato Llorente e Pastorello spiega: “Chiedere la clausola è solamente una mossa strategica, anche se avesse 4-5 anni di contratto si direbbero le stesse cose. Il giocatore tra i 20-22 gol li ha sempre fatti, ma si parla di 36 milioni che sono tantissimi soldi. Credo che alla fine Llorente rimarrà lì. Ci sarà una grande corsa, ma poi verrà preso il primo di gennaio quando andrà in scadenza. Da quel che so io, non rinnoverà con l’Athletic nonostante abbia ricevuto cifre incredibili. Penso che sia la scelta del giocatore di voler andare a vincere qualcosa, dunque ne fa una scelta di carriera”.

Lunga considerazione poi sul futuro di Giuseppe Rossi, certamente lontano dal Villarreal e probabilmente in Italia, ma ancora devono partire le trattative per l’attaccante italo-americano: “Il cambio di rotta è stato obbligato dalla retrocessione, dunque non potevano restare certi giocatori con certi ingaggi. Il discorso per Giuseppe Rossi è uguale, ma ha l’handicap dell’infortunio che lo terrà fuori ancora per un altro po’. Le trattative sono chiaramente più complicate, fosse stato disponibile sarebbe stato ceduto. Non mi sono comunque più di tanto preoccupato di questo tipo di situazione, ma sono convinto che il mercato di Giuseppe inizierà in quest’ultima parte di agosto. Lui è sereno, conosce la sua situazione. La famiglia Roig è tranquilla, sono consapevoli del fatto che se dovesse arrivare una proposta intelligente la prenderanno in grande considerazione, anche per rispetto nei confronti del giocatore. Chi può venire a bussare per Rossi? Tecnicamente penso tutte le grandi: il Milan per le cessioni che ha fatto, l’Inter per il discorso del ringiovanimento e la grana Pazzini e la Juventus che è alla ricerca di un top player. Penso che le tre big possano essere tutte interessate, senza dimenticare Napoli e Roma, ma anche la Lazio che davanti ha qualche problema. Tecnicamente tutte le grandi squadre italiane avrebbero bisogno di Giuseppe Rossi. Contatti col Milan? Io non lo so, poi essendo squalificato non ho il potere di incontrare nessuno. Per quanto riguarda il lato del giocatore, non mi risultano contatti nonostante abbia visto uscire molte notizie a tal proposito. Tuttavia, nell’ambito della trattativa Zapata, non escludo che ci siano stati contatti col Villarreal. Che il Milan sia di gradimento per Giuseppe, non penso ci siano dubbi a tal proposito. Su Giuseppe Rossi secondo me ci sarà parecchio movimento, da qui a fine campionato, e non solamente da club italiani. Giuseppe da sempre è il giocatore italiano più esterofilo, è cresciuto nel Manchester United ed è esploso nel Villarreal. Certamente preferirebbe giocare in Serie A, visto il suo interesse per la Nazionale e per il fatto che si sente italiano. Lui comunque è un professionista ed andrà dove converrà per la sua carriera. Io sono fiducioso, ho la sensazione che possa essere un’operazione da chiudere entro il mercato estivo“.