Parte la Premier League. I due Manchester sono i favoriti - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Parte la Premier League. I due Manchester sono i favoriti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

c9e0bfb19955f87f9661c7feaea9f59edc208638

Inizia una nuova stagione in Premier League, il campionato che insieme a quello spagnolo può essere certamente considerato il più avvincente tra quelli europei, anche se l’Inghilterra sembra rappresentare ancora una sorta di “isola felice” visto che è l’unico Paese in cui continuano ancora a essere fatti acquisti milionari che permettono alle squadre di essere ancora più competitive. Tra questi spiaccano il passaggio di Van Persie dall’Arsenal al Manchester United e l’arrivo di Oscar al Chelsea, stella brasiliana che si è messa in evidenza anche nel corso delle Olimpiadi di Londra. Proprio la formazione allenata da sir Alex Ferguson sarà una delle squadre favorite alla vittoria finale e tra i suoi punti di forza ci sarà il reparto d’attacco formato dall’attaccante olandese e da Rooney, stella del club già da diversi anni che desidera riscattarsi dopo un campionato andato ai “cugini” del City, ma da non sottovalutare è anche l’arrivo di Kagawa che permette di rendere più qualitativa la trequarti.

La formazione di Mancini, dopo il titolo conquistato in extremis a maggio vorrà comunque provare a bissare il titolo di campione di Inghilterra, anche se fino ad ora il mercato non ha portato i rinforzi che il tecnico si sarebbe aspettato e che continua ad attendere da qui alla fine del mercato. Anche in questa stagione, però, il City potrà contare sulla potenza del suo reparto d’attacco, che questa volta avrà come punto di forza la presenza dell’argentino Tevez, a lungo corteggiato dal Milan, ma che è stato poi uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto.

Anche le avversarie delle due formazioni di Manchester si preannunciano piuttosto agguerrite e vogliose di fare bene, tra cui c’è il Chelsea fresco vincitore del titolo di campione d’Europa, che in questa stagione ha deciso di puntare sin all’inizio su Roberto Di Matteo in panchina, che si sta dimostrando non solo un tecnico preparato ma anche un attento conoscitore del calcio inglese. Da non trascurare tra le possibilit outsider anche l’Arsenal, che in questo mercato ha deciso di giocare in anticipo preventivando la possibile partenza di Van Persie e acquistando già da qualche settimana due elementi importanti come Giroud e Podolski, anche se come sempre sarà poi il campo a dimostrare se le scelte siano state corrette.