2009
Roma, si lavora sugli esterni
La Roma non cerca solamente un attaccante durante il mercato di gennaio. La squadra giallorossa pensa anche a sistemare qualcosa per quanto riguarda gli esterni di difesa, un ruolo cruciale nel 4-4-2 di Ranieri.
Serve un esterno sinistro, visto che Tonetto non riesce a trovare continuità a causa degli infortuni e Riise ogni tanto deve rifiatare. I nomi giusti sono quelli di Andrea Dossena del Liverpool e Cristian Molinaro dell Juventus.
Per quanto riguarda il primo, ci sono diverse squadre che lo seguono, ed il suo procuratore, Federico Pastorello, ne ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Questa sera contro la Fiorentina, Dossena farà la trentesima presenza con la maglia del Liverpool, nel momento in cui da qui a gennaio ci si dovesse accorgere che Andrea non troverà continuità in Inghilterra, vedremo cosa succederà , di concerto con Benitez e la societa’. La Roma? Fa piacere sapere che un tecnico come Ranieri lo apprezzi, ancora una volta siamo assolutamente sereni, l’importante è che Andrea stia fisicamente bene”.
Per quanto riguarda l’ex giocatore di Ranieri in bianconero invece, sembra che il tecnico gioallorosso sia disposto a mettere sul piatto della bilancia il cartellino di Marco Motta, elemento in più sulla destra dopo il ritorno di Cicinho ed il buon momento di Cassetti.