2009
Preziosi: “Amelia al Milan, dos Santos piace e c’è Mister X”
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 ha confermato che Marco Amelia è vicinissimo al passaggio al Milan: “C’è stata una stretta di mano e lunedì dovrebbe fare le visite mediche per poi firmare col Milan”. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto a favore dei rossoneri.
Inoltre, il patron rossoblù ha confermato le indiscrezioni degli ultimi giorni su Giovani dos Santos, talento del Messico di proprietà del Tottenham, ammettendo che interessa ai liguri, così come un misterioso Mister X che Preziosi giura “ha già segnato al Mondiale”.
Nessuna richiesta per Sculli: “Sculli rimarrà con noi. E’ un giocatore che fa parte del nostro progetto e non intendiamo privarcene. Comunque da parte della Roma non abbiamo ricevuto nessun tipo di segnale, quindi neanche so se la volontà dei giallorossi sia di richiedere il giocatore. Ma ripeto: Sculli farà parte dell’organico del Genoa anche per il prossimo anno, anche perchè ha ancora un contratto lungo con noi”
Chiosa finale poi su Luca Toni: “Toni è un nostro giocatore ormai. Mancano solo dei dettagli per ufficializzare l’operazione ma l’accordo è fatto”.