Serie B, Brescia in paradiso - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie B, Brescia in paradiso

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il Brescia è in serie A. Al termine di una grande gara, i lombardi hanno la meglio sul Torino di Colantuono e coronano così il sogno di tornare nella massima serie dopo 5 anni di purgatorio.

In un primo tempo giocato meglio dai padroni di casa, è Possanzini a segnare l’importantissimo gol del vantaggio delle rondinelle, con un destro a giro su cui Morello non poteva fare nulla. Il portiere torinese poi si supera su Rispoli, negando il 2-0, mentre nel finale di primo tempo è D’Ambrosio a mancare il tap-in del possibile pareggio.

Nella ripresa, arriva la svolta definitiva al 20′: Ogbonna strattona in area Possanzini, e l’arbitro concede il penalty, che Caracciolo trasforma. Il 2-0 piega le gambe ad un Toro già  in difficoltà , e uno scatenato Caracciolo manca il 3-0 a tu per tu con Morello.

Nel finale, il Torino trova il gol dell’orgoglio con Arma, che batte Arcari da distanza ravvicinata, ma non c’è più tempo. In serie A assieme a Lecce e Cesena ci va la squadra di Iachini, che nel doppio confronto si è dimostrata più squadra ed ha certamente meritato la promozione, anche in considerazione del campionato disputato. Per il Torino è un nuovo, tremendo fallimento, e ci sarà  ancora una volta da ricostruire per riportare la squadra nella serie che merita.