Diretta/LIVE - Serie A, Pescara 1-6 Juventus: triplice fischio - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Diretta/LIVE – Serie A, Pescara 1-6 Juventus: triplice fischio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

juveesultanza ifa

PESCARA 1-6 JUVENTUS – E’ terminato con un pesante 1-6 il match andato di scena all’Adriatico tra Pescara e Juventus. La squadra di Stroppa non ha niente a che vedere con quella che abbiamo visto nella passata stagione, anche se sembra aver ereditato la pessima fase difensiva di Zeman. Ci è voluto poco per la Juventus, che appena provava ad accellerare riusciva a creare pericoli alla retroguardia di Stroppa. Si fa pesante l’aria intorno al tecnico biancazzurro, che dopo l’espulsione per proteste rischia l’esonero. Antonio Conte, invece, può pensare già ai prossimi impegni.

TABELLINO

PESCARA 1-6 JUVENTUS

Pescara (3-5-2): Perin; Cosic, Capuano (1′ st Caprari), Bocchetti; Zanon, Nielsen, Cascione, Quintero, Modesto; Abbruscato (19′ st Vukusic), Jonathas (9′ st Weiss). A disposizione: Pellizzoli, Balzano, Romagnoli, Soddimo, Bjarnason, Celik. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini (19′ st Marrone); Isla (14′ st Padoin), Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella (23′ st Bendtner). A disposizione: Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Lichtsteiner, Caceres, De Ceglie, Giaccherini, Matri, Vucinic. Allenatore: Angelo Alessio (sostituisce Antonio Conte).

Arbitro: Banti. Assistenti: Galloni, Giallatini. Add1: Valeri. Add2: Baracani.

Ammoniti: Jonathas (P), Pirlo (J), Modesto (P)

Marcatori: 9′ Vidal (J), 22′, 45′, 8′ st Quagliarella (J), 25′ Cascione (P), 30′ Asamoah (J), 37′ Giovinco (J)

Chiudiamo la carellata post-partita con le PAGELLE.

23:25 – Anche Cascione Vidal sono intervenuti nel post-partita.  

23:10 – Compleanno da dimenticare per Perin, che a Sky Sport ha parlato anche di Buffon. 

23:05 – La soddisfazione di Alessio dopo la vittoria. 

22:55 – L’analisi di Stroppa a Sky Sport al termine della partita

22:40 – La gioia di Quagliarella dopo la tripletta e la vittoria

47′ – Triplice fischio di Banti, che chiude il match. 

46′ – Altro colpo di testa di Cascione, Buffon risponde al tentativo, ma con un pizzico di imprecisione.

45′ – Si entra nella fase di recupero: l’arbitro ne concede 2.

43′ – Calcio di punizione per il Pescara da ottima posizione per Quintero: questa volta, però, la palla finisce troppo alta sopra la traversa.

40′ – La Juventus gestisce la palla in attesa del fischio finale ed il Pescara non sembra in grado di opporsi.   

36′ – Ritmi molto bassi all’Adriatico, la Juventus si limita a controllare la partita e ad abbozzare qualche occasione.

33′ – Gran movimento di Giovinco, che riceve palla e sterza, mandando fuori tempo l’avversario, ma il tiro finisce tra le braccia di Perin.

32′ – Ottavo angolo per il Pescara: Weiss cerca il gol dalla distanza, ma per Buffon nessun brivido.

30′ – Clamoroso errore di Giovinco, che dopo aver triangolato con Bendtner, supera Perin ma da posizione angolata non riesce a trovare la porta.

28′ – Espulso Stroppa per proteste dopo il contrasto al limite dell’area tra Padoin ed un suo giocatore. Il tecnico del Pescara reclamava il rigore.

26′ – Si salva in fallo laterale Perin sulla pressione di Bendtner. 

24′ – Tentativo dalla distanza di Zanon, la palla termina a lato.

23′ – Ultimo cambio anche per la Juventus: esce fra gli applausi Quagliarella, che viene sostituito da Bendtner.

21′ – Fallo di Modesto su Padoin e giallo per il biancazzurro, che lo ha trattenuto irregolarmente. 

19′ – Ultimo cambio tra le file del Pescara: fuori Abbruscato, dentro Vukusic. Per la Juventus, invece, in campo Marrone al posto di Chiellini. 

16′ – Rallenta il ritmo la Juventus. Qualche problema per Quagliarella che accusa un fastidio al ginocchio, Alessio manda Bendtner a scaldarsi. 

14′ – Primo cambio per la Juventus: Isla lascia il posto a Padoin.

13′ – Cross insidioso di Isla, ma troppo lungo per Quagliarella, ci arriva Zanon, che anticipa Asamoah e spedisce in corner. 

10′ – Calcio di punizione per il Pescara, ci riprova Quintero, ma Buffon è pronto.

9′ – Altra sosituzione per Stroppa: dentro Weiss, esce Jonathas.

8′ – GOL JUVENTUS!!! TRIPLETTA QUAGLIARELLA!!! Magica rete di Quagliarella, che sul corner di Pirlo trova la rete con una fantastica rovesciata!

5′ – Sinistro insidioso di Jonathas, Buffon ci arriva ma Chiellini spazza in corner.

4′ – Tiro di Caprari, che però sbatte su Bonucci, palla in calcio d’angolo. Sugli sviluppi ci prova Cosic, che però non sorprende Buffon.

3′ – Alessio fa scaldare Marrone e Padoin, fra i giocatori meno utilizzati della rosa.

2′ – Sbavatura difensiva di Bonucci che ha passato la palla senza guardare l’avversario che incombeva, per sua fortuna in ritardo.

1′ – Il Pescara batte il calcio d’inizio. Prima però cambio nella formazione: fuori Capuano, dentro Caprari.

21:45 – Le squadre tornano in campo per il secondo tempo.

21:36 – Asamoah commenta a Sky Sport il brillante vantaggio della Juventus

46′ – Banti fischia la fine del primo tempo.

45′ – GOL JUVENTUS!!! Bianconeri incontenibili: Vidal lancia lungo per Quagliarella, che corre in area di rigore ed infila Perin.

44′ – Partita divertente, ora però la Juventus prova ad abbassare il ritmo. 

41′ – Altro tentativo per Quintero: questa volta il tiro viene deviato dalla barriera, palla in corner. Sugli sviluppi colpo di testa di Cascione, ma Marchisio salva la palla sulla linea di rete con una rovesciata.

39′ – Non si chiude il triangolo per Quintero, che viene atterrato da Pirlo. Giallo per il regista della Juventus.

37′ – GOL JUVENTUS!!! Triangolo tra Quagliarella e Giovinco, la Formica Atomica calcia un destro imprendibile per Perin. 

35′ – Ci riprova di testa Cascione, ma questa volta senza trovare la rete.

33′ – Intervento falloso di Vidal e calcio di punizione per il Pescara. Nielsen ci prova dalla distanza ma senza fortuna. Cambio campo della Juventus, gran lancio di Barzagli per Quagliarella, che tira a lato.

30′ – GOL JUVENTUS!!! Gran gol di Asamoah, che ha mandato in rete la palla servitagli di tacco da Quagliarella con una splendida rovesciata!

26′ – Nielsen sfiora il pareggio con un tiro sugli sviluppi di un corner che finisce a fil di palo. Juventus un po’ in affanno in questi minuti.

25′ – GOL PESCARA!!! CASCIONE ACCORCIA LE DISTANZE!!! Cross dalla destra in area, Cascione anticipa il compagno Jonathas e gira di testa la palla che prima sbatte sul palo e poi in rete.

23′ – Calcio di punizione per il Pescara per fallo su Quintero, che se ne incarica e colpisce il palo! Risposta immediata degli abruzzesi.

22′ – RADDOPPIO JUVENTUS!!! GOL QUAGLIARELLA!!! Cambio di campo bianconero, Isla corre sulla destra, palla a Quagliarella, che controlla e scarica in rete il diagonale. 

19′ – Perde palla la Juventus, arriva ad Abbruscato che ha provato a calciare subito in porta ma senza la giusta precisione.

17′ – Pasticcio difensivo: brutto disimpegno di Barzagli, che però poi ha subito fallo da Jonathas, il quale viene ammonito da Banti.

15′ – Scatta Zanon sulla destra, il cross viene deviato da Chiellini e spedito in corner. Palla sul primo palo, ma nessun pericolo per Buffon.

13′ – Il Pescara prova a distendersi in avanti, ma la difesa della Juventus è pronta a ribattere.

11′ – Juventus vicina al raddoppio con Quagliarella, che si gira e da fermo tira forte a fil di palo.

9′ – RETE VIDAL!!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!! Finta di Pirlo, taglio di Quagliarella per l’inserimento di Vidal, che di prescisione colpisce Perin.

6′ – Pirlo cerca nuovamente Asamoah, la palla gli arriva indirettamente da un avversario, tiro al volo dell’esterno, che però non è preciso e si spegne a lato.

5′ – Primo calcio d’angolo del match e per la Juventus. Lo batte Giovinco che serve Marchisio libero fuori dall’area di rigore, tiro al volo del centrocampista che finisce alto sopra la traversa.

4′ – Bell’avvio di partita di Giovinco, che sembra ben ispirato: altro tiro dell’attaccante, che però finisce a lato.

3′ – Pirlo indirizza la palla su Asamoah, che però non la colpisce bene e la manda tra le braccia di Perin.

2′ – Il Pescara parte in contropiede, ma viene subito fermato dal muro bianconero.

1′ – Partono subito forte i bianconeri, che schierano gli esterni molto alti. Iniziativa di Giovinco, bella conclusione dell’attaccante, ma Perin si distende.

20:45 – Si comincia! La Juventus batte il calcio d’inizio.

20:44 – Si caricano i giocatori della Juventus, che oggi vestono la maglia nera.

20:43 – Tra l’entusiasmo dei tifosi presenti all’Adriatico entrano in campo Pescara e Juventus. Antonio Conte non seguirà la sfida dalla tribuna, ma dal box di Juventus Channel.

20:40 – Le squadre stanno per scendere in campo.

20:30 – Il direttore sportivo del Pescara, Delli Carri è intervenuto a Sky Sport

20:25 – Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport chiarisce il caso Pogba, presenta la sfida con il Pescara e risponde anche alle domande su Lucio e Quintero.

20:05 – E’ stata resa nota anche la formazione del Pescara, che non presenta alcuna sorpresa negli 11 titolari rispetto alle voci della vigilia: Perin; Cosic, Capuano, Bocchetti; Zanon, Nielsen, Cascione, Quintero, Modesto; Abbruscato, Jonathas.

19:50 – La Juventus ha comunicato gli 11 che scenderanno in campo: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella. Lichtsteiner, dunque, partirà dalla panchina: Isla ha vinto il ballottaggio con il laterale svizzero.

PREPARTITA

Ci è voluto poco per esaurire tutti i tagliandi, del resto c’era da aspettarsi che l’arrivo della Juventus a Pescara non passasse inosservato in Abruzzo. Non sarà però una gita quella dei bianconeri, che troveranno una squadra bisognosa di punti ed agguerrita al punto giusto per provare a fermarli. Il tecnico dei biancazzurri, Giovanni Stroppa, è consapevole della difficoltà del match e del fatto che la sua squadra parta sfavorita, ma come precisato in conferenza stampa, si aspetta una gara attenta e intelligente dai suoi ragazzi. Angelo Alessio, che sta sostituendo Antonio Conte per la sua squalifica, non è intervenuto di fronte ai giornalisti: prosegue, dunque, la linea dura dei bianconeri, che devono necessariamente conquistare l’intera posta in palio per tenere a distanza l’Inter e restare in vetta alla classifica. Linea dura adottata anche nei confronti di Pogba, escluso dalla lista dei convocati per essere arrivato tardi a due allenamenti.

I PRECEDENTI – Anche le statistiche invitano la Juventus all’attenzione: nelle cinque sfide giocatesi all’Adriatico in Serie A la Juventus ha raccolto solo due vittorie, altrettante sconfitte ed un pareggio. L’ultimo precedente, in ordine cronologico, riguarda la gara disputata nella serie cadetta nella stagione 2006/07, quella post-Calciopoli: a Pescara i bianconeri riuscirono ad imporsi grazie alla rete di Birindelli.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Contro la Juventus non vedremo lo stesso Pescara che Giovanni Stroppa ha mandato in campo contro il Parma: oltre a schierare Nielsen al posto dell’infortunato Blasi, Romagnoli prenderà posto in difesa al posto di Capuano; dubbi in attacco: chi affiancare ad Abbruscato tra Vukusic e Jonathas? Al momento sembra in pole quest’ultimo. Nonostante il prossimo tour de force che vedrà la sua squadra impegnata sul fronte Champions contro Chelsea e Shakhtar e in campionato contro Lazio e Milan, Antonio Conte punterà ancora sui “titolarissimi”, come Barzagli, Lichtsteiner, Pirlo e Asamoah; in attacco le solite porte girevoli, questa volta non ci sarà Vucinic, che ma Quagliarella con Giovinco.

Pescara (3-5-2): Perin; Cosic, Romagnoli, Bocchetti; Zanon, Nielsen, Cascione, Quintero, Modesto; Abbruscato, Jonathas. A disposizione: Pellizzoli, Balzano, Capuano, Soddimo, Bjarnason, Celik, Weiss, Caprari, Vukusic. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella. A disposizione: Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Isla, Caceres, De Ceglie, Giaccherini, Matri, Bendtner, Vucinic. Allenatore: Angelo Alessio (sostituisce Antonio Conte).