Serie A, dodicesima giornata: Pescara - Juventus, le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Serie A, dodicesima giornata: Pescara – Juventus, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

giovinco ifa

SERIE A PESCARA JUVENTUS PAGELLE – La redazione di Calcionews24.com vi propone le pagelle dei giocatori protagonisti del match della dodicesima giornata di Serie A tra Pescara e Juventus.

Rivivi la diretta testuale e gli interventi nel post partita. 

PESCARA

Perin 5: incolpevole sui gol, ma anche troppo indeciso negli interventi.

Cosic 5: si fa imbambolare da Giovinco, Asamoah per lui è un treno e resta in affanno.

Capuano 4: il peggiore dei difensori, appare sempre impreparato e fuori posto. (dal 45′ Caprari, 6: ci mette fantasia e coraggio, ma non abbastanza da svegliare i suoi compagni)

Bocchetti 4: si fa tagliare a fette dagli avversari come fosse burro, può giocarsi con Capuano il titolo di peggiore del match.

Zanon 5.5: prestazione positiva, nonostante si trovasse di fronte uno come Asamoah, almeno ci ha messo voglia e coraggio.

Nielsen 5.5: nel momento migliore del Pescara è salito in cattedra, in quello peggiore si è lasciato travolgere dalla marea bianconera.

Cascione 6: grande prova di coraggio, lotta e si sbatte, ma alla fine conquista solo un gol.

Quintero 5.5: meglio quando deve proporsi, che quando deve recuperare palloni, ma oggi ci prova solo con i calci di punizione, uno dei quali si stampa sul palo.

Modesto 4: lasciare troppo spazio ad uno come Isla è un autentico suicidio sportivo.

Abbruscato 5: bei movimenti, ma non abbastanza utili per scardinare la difesa bianconera. (dal 64′ Vukusic, sv)

Jonathas 4: inconsistenti i suoi tentativi di far male alla difesa della Juventus (dal 54′ Weiss, 5.5: ha le qualità per far bene, ma non quando il resto della squadra non gira)

Stroppa 5: se ha una colpa è quella di non aver dato un’identità alla squadra, come lui stesso ha ammesso; va detto, però, che questa squadra appare troppo acerba qualitativamente e soprattutto immatura per calcare i palcoscenici della Serie A. Qualche rinforzo a gennaio potrebbe salvare la situazione.

JUVENTUS

Buffon 6: sei politico, considerando che gli unici brividi li ha provati sul gol di Cascione e sull’occasione di Nielsen nel primo tempo.

Barzagli 6.5: unico neo della prestazione un errato disimpegno nel primo tempo, per il resto normale amministrazione. 

Bonucci 6: poco preciso e troppo superficiale nei suggerimenti e nei disimpegni, per sua fortuna non corre grossi rischi.

Chiellini 6: solido in fase difensiva, meno propositivo in avanti. (dal 64′ Marrone 6, entra in campo a partita ormai spenta) 

Isla 7: Modesto gli lascia troppe praterie e lui ringrazia creando diverse occasioni dalla sua fascia. (dal 59′ Padoin, 6: prova a lasciare un segno ma la partita è già chiusa)

Vidal 7: la vena del gol continua a pulsare, poi si veste da uomo-assist e comincia a sfornare passaggi.

Pirlo 7: lasciato libero dagli avversari, ha il tempo e lo spazio necessario per disegnare le sue geometrie.

Marchisio 6.5: classica partita di qualità e sostanza, meno incisivo del solito, ma ci ha messo tanta corsa e inserimenti.

Asamoah 7: Zanon prova a limitarlo, ma lui prosegue per la sua strada come se niente fosse e quel gol in rovesciata…

Giovinco 7: gli manca solo la doppietta, bel gol ed altrettanto bella l’intesa con Quagliarella.

Quagliarella 9: ci ha deliziato in passato con gol splendidi, ma quelli di stasera entreranno di prepotenza nel suo “album” (dal 67′ Bendtner, sv)

Alessio 7: la strigliata di Antonio Conte ha sortito i suoi effetti e siamo certi che anche l’esclusione di Pogba servirà al francese per crescere. La Juventus risponde colpo su colpo: mancano i gol degli attaccanti? Quagliarella sigla una tripletta e Giovinco trova il gol dopo quello al Nordsjaelland. Questa squadra ha ancora la stessa fame del suo allenatore.