Esclusiva - Verona, l'ex Garzon: "Hellas-Cesena? In campo valori importanti. E su Mandorlini e Sogliano..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Esclusiva – Verona, l’ex Garzon: “Hellas-Cesena? In campo valori importanti. E su Mandorlini e Sogliano…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

verona ifa

E’ un Hellas Verona che piace sempre di più. Mandorlini più Sogliano, uguale, una corazzata temibile con un organico da Serie A. Nel campionato cadetto, la squadra scaligera è seconda, a sole tre lunghezze dalla capolista Sassuolo. Il Presidente Setti vuole puntare in alto, coronare un sogno di una città intera. Domani sera, sotto i riflettori dello Stadio Marcantonio Bentengodi, scenderanno in campo Hellas e Cesena. Entrambe sono due big della cadetteria, ma sono altresì, agli antipodi della classifica. Nato a Verona, Stefano Garzon, ex calciatore della compagine scaligera, ha parlato in esclusiva a CalcioNews24.com. 

Hellas-Cesena, due big della cadetteria, ma con posizioni in classifica differenti…

“Il Verona è partito alla grande ed è al passo con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, al Bentegodi è un avversario molto temibile. Il Cesena, invece, è in difficoltà e deve ancora trovare una propria quadratura. Ciò nonostante i romagnoli sono una squadra competitiva e in campo si vedranno valori molto importanti”.

Mandorlini e Sogliano, sono la coppia perfetta per il Verona?

“La società ha investito molto nel mercato. Hanno saputo costruire una squadra per puntare a vincere il campionato e, il materiale di cui dispone il tecnico ravvenate, è di categoria superiore”.

C’è un giocatore che, in particolare, ti ha impressionato?

“Per quel che è la categoria, non ce ne sta uno in particolare. Sono tutti dei buoni giocatori. Dovessi sceglierne uno, direi Abbate. Con lui mi sento tutt’ora e fuori dal campo è una persona splendida”.

L’anno scorso, sogno Serie A sfumato, quest’anno invece…

“Quest’anno ci sono tutti i presupposti per vincere il campionato. Oltre al Verona, non vedo grandi compagini che possono dare fastidio agli scaligeri. Alt però, perché la Serie B è lunga e competitiva. Sarà importante stare concentrati e non perdere il passo. L’Hellas è la favoritissima”.