2012
Napoli, Mazzarri: “Il nostro successo dipende solo da noi”
NAPOLI MAZZARRI PANDEV MILAN – Walter Mazzarri, mister del Napoli, ha parlato in conferenza stampa: “Abbiamo buone sensazioni ma gli allenamenti sono stati fatti bene, sono tutti carichi. Mi spiace per Pandev che non potrà giocare, ma c’è chi lo sostituirà e domani vedrete con quale schema giocheremo. Abbiamo preparato il match in funzione di ciò che farà anche il Milan con accorgimenti in fase difensiva. Il Milan è una squadra forte però è entrato in un vortice, quando le partite vanno male bisogna rialzarsi e loro possono farlo con la spinta del loro presidente. Ma dobbiamo fare bene anche noi e dobbiamo attingere alle nostre risorse che sono importanti.“
Ha poi proseguito dicendo: “Avere i favori del pronostico non mi dà calma, il nostro successo dipende solo da noi perché serve un atteggiamento giusto come a Genova e possiamo mettere in difficoltà chiunque. L’anima a questa squadra l’ho sempre vista, talvolta le rimonte non riescono ma la sintonia fra me e i giocatori al momento è forte. Insigne? Deve giocare come sa, pensare alla squadra e togliere i personalismi e da napoletano deve essere l’emblema di questo spirito. Le partite sono tutte da giocarsi e adesso che c’è stato un livellamento verso l’alto sono sempre tutti incontri combattutti, questo deve far maggiormente apprezzare la bontà della nostra continuità. L’unico rammarico che ho è che in questa settimana potevo amalgamare di più la squadra ma con un solo allenamento non ce l’ho fatta”.
Infine ha dichiarato: “Le insidie per il Napoli possono essere queste scosse psicologiche come la visita di Berlusconi oppure tutte le voci su questa vittoria che sembra fatta. Checchè possa pensare la gente, il Milan non ha valori da squadra di media classifica e non c’entrano le dichiarazioni di Pato su una possibile vittoria rossonera. Le nostre azioni sono veloci e ottimizzate con tempi perfetti, il mio ideale di squadra è un gruppo che sa leggere la partita”.