2012
Chelsea, Di Matteo: “Difesa scarsa, cambio gioco”
CHELSEA DI MATTEO WBA – La sconfitta di ieri contro il West Bromwich Albion non è stata ben digerita dal Chelsea, che adesso si troverà ad affrontare la Juventus in Champions League con un bel nodo da sciogliere. Il tecnico dei ‘Blues’ Roberto Di Matteo ha già la soluzione…
“Contro il WBA è sempre dura, anche l’anno scorso qui abbiamo perso e ora di nuovo, sappiamo che loro in casa sono molto forti – le parole di Di Matteo a fine gara – . Se non facciamo gol fuori casa, come oggi, vincere fuori casa diventa difficile. Per farlo dovresti segnare almeno tre gol, visto che avevamo una difesa molto scarsa. Non abbiamo concesso molte occasioni, a dire il vero, ma in quelle che abbiamo concesso, dovevamo fare molto meglio“.
Sul futuro, adesso: “In questa stagione stiamo giocando un po’ diversamente, ma potremmo tornare agli albori per vincere qualche partita in più e, soprattutto, non prendere gol. Forse è il momento di cambiare qualcosa nella formazione e nel modo di giocare. Non so per quale ragione, ma da sempre pare che novembre per noi sia un brutto mese, anche quest’anno… Siamo delusi, ma dobbiamo cambiare, adesso esaminerò l’assetto della squadra e magari sacrificherò qualche opzione offensiva per concentrarmi di più sulla difesa“.