2012
Serie A – tredicesima giornata, Inter – Cagliari: le pagelle
INTER CAGLIARI PAGELLE – Calcionews24.com ha espresso il proprio giudizio in merito alle prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Inter e Cagliari, che hanno pareggiato 2-2.
INTER
Handanovic 7 – Nel primo tempo si arrende a Sau dopo due strepitosi interventi, nella ripresa viene chiamato poche volte in causa ma solo perchè la palla non centra lo specchio della porta.
Ranocchia 7 – Buon primo tempo, quasi sempre presente nei momenti più difficili dei suoi. Nella ripresa sfiora il gol vittoria.
Samuel 6,5 – Ottima partenza, nella quale sventa diversi pericoli nella propria area. Poi cala ma si riprende nel finale.
Juan Jesus 7 – Primo tempo quasi perfetto. Chiude bene più volte, interrompendo le azioni avversarie. Bene anche nella ripresa, ottima intuizione di mercato di Branca e compagnia cantante. (Dal 28′ st Coutinho 6,5 – Entra bene in partita, ma Agazzi gli nega la gioia del gol)
Zanetti 6 – Primo tempo non brillante, nel quale soffre il confronto con Avelar. Anche nella ripresa pochi i suoi guizzi.
Gargano 6 – A centrocampo passano diversi palloni dalle sue parti. Inefficace in fase di costruzione.
Cambiasso 6 – Partita non da incorniciare, anche se nel finale stava per siglare il gol del 3-2.
Nagatomo 6,5 – Si sveglia nel finale di primo tempo, dopo un inizio non all’altezza. Tra i più attivi nella ripresa, ma ha fatto vedere di meglio.
Palacio 6,5 – Bravo a prendere in controtempo Agazzi e arealizzare la rete del momentaneo vantaggio. Poi tanto movimento e si è messo al servizio della squadra.
Milito 5,5 – Impreciso sotto porta. Nella ripresa spreca un gol in maniera clamorosa, a tre metri dalla linea di porta. Poi a fermarlo è Agazzi.
Cassano 6,5 -Suo l’assist al bacio per Palacio. Poi cerca più volte di aiutare la squadra nella costruzione. Nel finale è tra i suoi quello cerca di dare la scossa. (Dal 36′ st Alvarez 6,5 – Come Coutinho, entra subito bene nel match e propizia l’autogol di Astori).
CAGLIARI
Agazzi 7,5 – Poco impegnato nel primo tempo. Incolpevole sull’incornata di Palacio, poi bravo a proteggere la propria area. Nella ripresa non può nulla sull’autogol di Astori, poi salva il Cagliari dalla sconfitta con tre interventi prodigiosi.
Pisano 6,5 – Si propone spesso sulla sua fascia di competenza, senza risultare granché pericoloso.
Rossettini 6,5 – Qualche imprecisione, ma salva l’area in diverse occasioni.
Astori 6,5 – Nel primo tempo sfiora il gol, intorno tanti ottimi interventi a protezione della difesa. Sfortunato nell’occasione dell’autogol. Fondamentale nel finale.
Avelar 7 – Si propone con costanza in fase offensiva, offrendo tanti cross pure precisi. Bene anche nella ripresa. Zanetti se lo sognerà la notte.
Ekdal 6,5 – Buona prova nel corso di tutto il match. Molti palloni recuperati e serviti per avviare l’azione offensiva.
Conti 7 – Autentico regista, gestisce bene la palla offrendo come sempre il suo grande contributo alla costruzione del gioco.
Nainggolan 7 – Tra quelli che hanno lottato di più nel primo tempo, anche tanti tiri seppur imprecisi. Meglio nella ripresa, soprattutto in zona gol.
Cossu 7 – Tanto movimento, suo l’assist per il pareggio di Sau. Bene anche nella ripresa, mai banale. (Dal 22′ st Dessena 6 – Regge bene, poi lotta come gli altri compagni nel finale)
Sau 7,5 – Primo tempo di sacrificio, premiato poi con il gol dell’1-1. Secondo tempo spettacolare con, innanzitutto, la rete del 2-1, poi tanti stop al bacio e ottima cooordinazione con i compagni di reparto. (Dal 28′ st Ibarbo 6 – Si muove bene ma senza incidere e creare particolari pericoli)
Nenè 6,5 – Handanovic gli nega il gol due volte, poi costretto ad uscire propio cercando di superare lestremo difensore sloveno. (Dal 36′ pt Pinilla 6 – Strepitosa rovesciata, che prende il palo e regala a Sau la palla per 2-1. Prestazione condizionata dai problemi fisici che ancora lo perseguitano).