2012
Real Madrid, Mourinho: “Noi penalizzati, poi il cattivo sono io…”
REAL MADRID MOURINHO BETIS – La sconfitta di ieri sera in casa col Betis Siviglia ha lasciato molta amarezza nel tecnico del Real Madrid Josè Mourinho che, a fine partita, ha violentemente attaccato l’arbitro della gara e non solo, senza mezze misure. Questo il suo sfogo:
“Dopo una settimana difficile, anche di conflitto con i loro giocatori, i tifosi del Betis ho visto che hanno supportato il loro tecnico, Pep Mel. Io mi congratulo con gli avversari, perchè hanno dato tutto in campo mostrando grande spirito di sacrificio – le parole di Mourinho – . Però dico che l’arbitro ha responsabilità enormi sul gol ingiustamente annullato a Benzema e non dandoci una chiaro rigore a fine partita. Il Betis comunque merita il mio rispetto, perchè ha battuto il Real Madrid”.
Ancora poi, su altri fatti contingenti, Mourinho ha detto: “Io cerco di essere sempre obiettivo e non cerco scuse quando la mia squadra perde, però dico che una squadra che ha giocato mercoledì non avrebbe dovuto giocare sabato. Diciamo che ci sono squadre che in Spagna hanno il controllo del calendario, ma non è il nostro caso: quando si stila un calendario si dovrebbe tenere conto che i giocatori sono professionisti, alle prese con lo stress… Ma come sempre, io solo l’unico ad aver parlato chiaramente, ed io sarò etichettato come quello cattivo. Quando vinciamo, vinciamo tutti, ma quando si perde è colpa mia: perchè? Quest’anno è possibile che finiremo il campionato 14-13 o 9 punti dietro il Barcellona, non lo so… Non sono nè ottimista, nè pessimista, ma non riesco a concentrarmi solo su una competizione, al momento”.