Serie A - quattordicesima giornata, Milan-Juventus: le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Serie A – quattordicesima giornata, Milan-Juventus: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

cn24

SERIE A MILAN JUVENTUS PAGELLE – E’ appena terminata la partita di San Siro tra Milan e Juventus valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Potete rivivere le emozioni della nostra diretta/live oppure gustarvi le nostre pagelle:

MILAN

Amelia 6: Timbra il cartellino e questo lo salva dal senza voto. Mai operoso, partita tranquilla.
De Sciglio 7: Uno dei migliori, spinge molto e blocca qualche incursione di Asamoah. Gioca già da veterano e la sua presenza sia in attacco che in difesa si sente. Il ragazzo si farà, direbbe De Gregori.
Mexes 6.5: Attento, nessuno passa, invece di un francese a San Siro pare un italiano in trincea nel Carso nel 1917. Unica pecca, troppi leziosismi.
Yepes 6.5: Vedi il collega di reparto, nella prima frazione si nota solo per qualche scontro aereo con Quagliarella, poi blocca tutto.
Constant 6.5: Buona prova dei terzini rossoneri oggi, anche il guineano si merita gli elogi perché Isla dalla sua parte combina poco o nulla. Deve aggiustare la mira e entrare più nel ruolo, allora sarà un oggetto interessante.
Montolivo 5.5: La fascia da capitano pesa? Non lo sappiamo, l’ex viola comunque ha giocato partite migliori. Anche se si va di pochissimo al di sotto della sufficienza.
De Jong 6.5: Sempre in difficoltà in cabina di regia, però si guadagna la pagnotta quando il gioco si fa duro, alla John Belushi.
Nocerino 6.5: Spinge e lotta, ma in certe situazioni pecca troppo di precisione. Però ai rossoneri un centrocampista così serve molto perché dà intensità alla manovra.
Robinho 6: Tra tutti i gol su rigore degli ultimi trent’anni, quello di Robinho è uno dei più brutti. Buffon quasi lo condanna ma la fortuna (e De Marco) lo aiutano. Per il resto, si bea troppo del suo gioco.
Boateng 6: Non si vede moltissimo, questo è vero, ma da “falso nove” gioca bene e crea spazi per le ripartenze. Deve solo finalizzare meglio.
El Shaarawy 5.5: Anche lui sottotono stasera, si vede solamente quando in sue circostanze calcia a giro in maniera debole. Steccare una partita ci sta, che non diventi un vizio però negli scontri diretti.
Pazzini 6: Tiene alta la squadra, anche lui ai limiti del non classificabile.
Zapata s.v
Flamini s.v

All. Allegri 7: Milan ordinato e attento, Allegri migliore in campo. Come l’anno scorso l’intensità del Diavolo sorprende e il pressing alto e costante è una buona mossa per arginare la Juve. Lo “schermo” su Pirlo funziona alla grande.

JUVENTUS

Buffon 6.5: Sempre attento, in un mondo migliore il rigore lo avrebbe parato. Sgrida i compagni e si dimostra gran capitano.
Barzagli 6.5: Bella partita, anche se alle volte è troppo irruente. L’attenzione e la grinta non mancano, però l’agilità non è il suo forte.
Bonucci 5.5: Ricorda Lucio quando parte palla al piede, ma a differenza del compagno perde troppe volte il possesso. Anche lui frettoloso in certe occasioni, ma non sfigura.
Caceres 6: Chiellini è un’altra cosa, ma l’uruguaiano non gioca male.
Isla 5: Il peggiore della juve, entra scomposto sul rigore dubbio ma soprattutto non ne azzecca nemmeno una. Mossa sbagliata.
Vidal 5: Quanti errori Arturo, quanti errori. Davvero una serataccia del cileno che sbaglia troppi passaggi semplici. Strano per un professionista come lui.
Pirlo 6: Lo bloccano in tutti i modi possibili ma lui prova a macinare gioco. Non in forma eccelsa ma almeno fa qualcosa.
Marchisio 5.5: Si vede per la prima volta quando lo ammoniscono. Non crea come di consueto ma lì in mezzo non è il peggiore. In un paese di ciechi chi ha un occhio solo è il re.
Asamoah 6: A sinistra ha De Sciglio, il migliore in campo, ma nel primo tempo spinge moltissimo. Nella ripresa cala vistosamente e non riesce a confermarsi.
Quagliarella 5.5: Un corpo estraneo in avanti, prova un golazo con stop di petto e rovesciata ma nulla più. Non dà profondità e non partecipa attivamente alle azioni ma dalla sua ha il fatto di essere servito male.
Vucinic 5: Abulico, gioca a San Siro come se stesse giocherellando col cane. In certe situazioni è meglio togliersi le pantofole e cercare di trascinare la squadra.
Padoin 6.5: Dal 46′ al 60′ combina il triplo di quanto fatto da Isla. Serviva dall’inizio.
Giovinco s.v.
Pogba s.v.

All. Alessio 5: La Juventus perde la seconda gara in campionato, roba che non si vedeva dai tempi di Delneri. Stasera però i bianconeri non sono parsi grintosi e concentrati come al solito forse per il grosso dispendio contro il Chelsea. Occasioni da gol gigantesche non ce ne sono state, frose la Champions pesa.