2012
Serie A, Zamparini: “Fiorentina la vera anti-Juventus”
PALERMO ZAMPARINI – Il vulcanico presidente del Palermo Maurizio Zamparini è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare di alcuni temi d’attualità del mondo del pallone: diritti tv, errori arbitrali e valori del campionato in corso. Ecco alcune delle sue dichiarazioni: “Le nuove linee guida sui diritti tv? Io le chiamerei piuttosto furto organizzato. Ormai siamo abituati a farci prendere in giro dalle grandi, per esempio Galliani voleva far passare in Lega una modifica, con Giraudo, per la quale in Champions League potessero andarci solpo i possessori della carta d’oro, in pratica solo loro. Vogliono decidere solo loro e questa volta si sono inventati questa buffonata della meritocrazia negli ultimi cinquant’anni, è una vera porcheria”.
Sulla questione degli errori arbitrali, dice: “Bisognerebbe introdurre la moviola. E’ assurdo scartare l’aiuto tecnologico in un calcio difficile come quello di oggi. I fischietti italiani sono bravi, ma vanno aiutati. E’ una stupidità assurda. La tecnologia esiste in tutti gli sport tranne che nel calcio. Gli assistenti di porta creano confusione, vanno eliminati”.
E infine un parere sul campionato in corso: “La Fiorentina in questo momento è la squadra più forte dopo la Juventus, e gioca anche meglio dei bianconeri. La squadra di Conte resta favorita, ma spero che possano inserirsi proprio i Viola e il Napoli“.