2012
Milan, El Shaarawy: “Io, Allegri, Ibrahimovic e… le vacanze!”
MILAN EL SHAARAWY – Autore di un inizio di stagione da “mille e una notte”, Stephan El Shaarawy è il portabandiera della nuova generazione di talenti italiani (e non solo). Intervistato dalla UEFA in esclusiva, in questi giorni, ha parlato della svolta: da promessa a bomber.
“Hai visto il gol di Zlatan con la Svezia? Solo lui potrebbe anche solo pensare di provare una cosa del genere”, esordisce Stephan, parlando con l’intervistatore, in riferimento al predecessore in rossonero. “Quest’anno ho sentito un sacco di fiducia intorno a me da parte di Allegri, ma anche la scorsa stagione, quando ho totalizzato 28 presenze – ha continuato poi l’italo-egiziano – . Ovvio, questa stagione ho sentito ancora di più la fiducia, perchè le prime due partite di campionato non sono andate molto bene e, nonostante questo questo, Allegri ha continuato a scommettere su di me“.
El Shaarawy, parla quindi di come è nata questa annata, fin qui eccezionale a livello personale: “Devo ringraziare le partenze di Ibrahimovic e Cassano, due grandi attaccanti, senza di loro adesso ho sicuramente più spazio a disposizione in rosa e sono partito nel miglior modo possibile: sono cresciuto molto devo dire”.
Sulla scommessa con Ambrosini: “Ho scommesso col capitano che se avessi segnato almeno 7 gol prima di Natale, lui mi avrebbe pagato le vacanze invernali… e lo ha fatto! Ora non mi resta che segnare un altro po’, così mi pagherà pure le vacanze estive!“ (dall’intervista in poi, El Shaarawy ha segnato ancora un bel po’, ndr).