2016
Lirola: «Che emozione alla prima in Europa!»
Le dichiarazioni di Paul Lirola al termine di Sassuolo – Athletic Bilbao, gara vinta 3-0 dalla formazione di Di Francesco
Esordio in Europa League con gol per Pol Lirola, a segno nella vittoria per 3-0 del Sassuolo sull’Athletic Bilbao. Ecco le parole del lateral spagnolo in zona mista raccolte da Calcionews24.com: «Sono emozionato, alla prima in Europa, anche del Sassuolo, sono molto felice. Il gol? Ho visto lo spazio e sono andato, ho saltato l’uomo, poi mi sono portato la palla sul sinistro ed è andata bene. Nel primo tempo loro sono stati molto bravi a chiuderci ma noi non abbiamo preso gol mentre nel secondo tempo siamo stati bravi noi a trovare i gol. Io lavoro sempre a testa bassa, poi quando il mister decide di mandarmi in campo cerco sempre di farmi trovare pronto».
CONTINUA LIROLA – «Dedica? Lo dedico a mio padre, alla mia famiglia e a quelli che mi sono stati vicino. Qui si lavora tanto e posso solo migliorare. Loro dopo il nostro primo gol sono andati in avanti, hanno attaccato ma noi abbiamo trovato gli spazi e abbiamo fatto il 2-0 e il 3-0. È un girone difficile ma abbiamo iniziato molto bene ed è stato importante anche non prendere gol. Io il nuovo Dani Alves? Ora sono al Sassuolo, tempo al tempo. Io al Barcellona? Mio padre non sarebbe stato mai contento e non ho mai preso in considerazione questa idea».
Dal nostro corrispondente Antonio Parrotto.