2012
Esclusiva – Bologna, l’ex Mingazzini: “Il mio consiglio alla società, ecco cosa manca. Domani contro la Lazio…”
Quattro anni a Bologna vissuti intensamente. Tante presenze, ma anche qualche gol. Nicola Mingazzini, ex centrocampista del Bologna, non ha dimenticato l’esperienza trascorsa in Emilia. Ha riaperto l’album dei ricordi ed è tornato a parlare della sua ex squadra. Lo ha fatto in esclusiva per CalcioNews24.com. Ecco quanto dichiarato, sull’attuale situazione dei rossoblù, da Mingazzini.
Il Bologna è una squadra altalenante, addirittura a rischio retrocessione…
“Si, sta facendo molta difficoltà ad avere continuità nei risultati. Il Bologna fa una vittoria e poi due sconfitte, ma menomale che, in casa riesce ad esprimersi meglio e prendere qualche punto”.
Cosa manca a questo Bologna? Un giocatore che faccia la differenza…
“Sarà fondamentale il rientro di Portanova, lui è il giocatore che ha più carisma e personalità. Quando ti devi salvare, elementi come lui, sono importanti. Agli attaccanti, purtroppo, arrivano palle difficili o sporche e quindi gli attaccanti non sono molto agevolati. Trovi difficoltà anche se ti chiami Gilardino”.
Cosa sta sbagliando la società?
“Non conosco i fatti interni allo spogliatoio, parlo da esterno. Secondo me, a questa rosa, manca un po’ di qualità”.
Domani si giocherà a Roma contro la Lazio, un calendario non molto facile…
“La Lazio di questo periodo è un ostacolo per tutti, è una delle più in forma del campionato. Spero nel Bologna di conquistare risultati utili e di agire nel mercato di gennaio”.