2012
Bologna, Zanzi: “Cerchiamo punti con la Lazio”
BOLOGNA LAZIO ZANZI – Questa sera andrà in scena Bologna-Lazio, posticipo del 16° turno del campionato di Serie A. La sfida del Dall’Ara sarà importante per la classifica, tuttavia, il direttore generale Roberto Zanzi, non si fida della formazione biancoceleste, come affermato ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it : “La Lazio sta dimostrando quest’anno di portare avanti un progetto importante, sta lottando per i suoi obiettivi ambiziosi, come minimo l’accesso alla Champions League. Sappiamo pertanto di incontrare una squadra forte, che ha grande qualità e che ha un attaccante, Klose, tra i più prolifici. Sicuramente sarà una gara difficile, ma se noi vogliamo dare continuità alla nostra classifica, dobbiamo cercare punti”.
Zanzi parla poi delle condizioni climatiche: “Le condizioni meteo su Bologna sono serene, c’è il sole. Il campo poi è stato coperto, quindi la poca neve caduta si sta scegliendo e sarà rimossa. Non ci dovrebbe essere, quindi, nessun impedimento per lo svolgimento della gara”.
Mercato: “In questo momento è ancora un po’ presto per affrontare questo argomento Abbiamo ancora tre partite, in cui il mister farà le sue valutazioni. Il tecnico ci ha dato le indicazioni per quanto riguarda gli interventi futuri, ma abbiamo una rosa ampia, un problema che hanno un po’ tutte le squadre. L’obiettivo sarà quindi sfoltire: sia davanti che dietro abbiamo molti giocatori, anche a centrocampo abbiamo giocatori che faticano a trovare spazio. Dovremmo trovare prima una collocazione a questi ragazzi che giocano meno, poi in un secondo momento di andare ad integrare l’organico. Se succederà con la Lazio di discutere o di effettuare sondaggi per qualche giocatore, questo fa parte del mercato. Al momento, però non c’è nulla di pianificato”.