2012
Udinese, Guidolin: “Serve fame”
UDINESE GUIDOLIN PALERMO – In conferenza stampa è stata la volta, poco fa, anche di Francesco Guidolin: l’allenatore dell’Udinese si prepara ad affrontare per l’ennesima volta la sua ex squadra, il Palermo. Queste le sue parole in risposta alle domande dei giornalisti.
“A Palermo ho vissuto bene, sia dal punto di vista professionale, sia sotto il profilo umano. La squadra rosanero è sempre stata buona e i meriti di Zamparini sono enormi. Io penso che il Palermo abbia giocato molto bene le ultime due partite con Inter e Juventus, per cui noi domani dovremo essere molto attenti e concentrati”, le dichiarazioni del tecnico friulano.
Sulla situazione dei suoi: “Indubbiamente, dal punto di vista del recupero di alcuni ragazzi che sono stati fuori, adesso stiamo meglio rispetto a qualche giorno fa. Ho cercato di stimolare i giocatori, occorre avere lo spirito della squadra che vuole salvarsi, avere fame di risultati. Non è compito mio sapere perché il Palermo fatichi molto lontano dal Barbera: penso che abbiano sempre giocato le partite, e purtroppo sono dell’avviso che sia una casualità”.
Sulla probabile formazione: “Pereyra alle spalle di Di Natale? Vedremo. Angella ed Heurtaux? Sono due ragazzi che stanno crescendo e che hanno la fiducia mia e del club. Si sono meritati la possibilità di giocare ed essere riconfermati, ben venga avere più soluzioni in un reparto. Muriel? Non mi piace sbilanciarmi, ma penso tornerà molto presto. Ho parlato con lui lunedì, mentre la squadra si stava scaldando, e gli ho detto di tenersi pronto. Sta bene, ha tanta voglia di esserci, e ha lavorato bene in questo lungo periodo”.