2012
Amichevoli, Zidane e Ronaldo danno spettacolo contro la povertà
AMICHEVOLI RONALDO ZIDANE – In gol contro la povertà: nell’usuale partita amichevole di beneficenza di fine anno tra gli Amici di Ronaldo e gli Amici di Zidane, l’ex “Fenomeno” ha mostrato gran lampi di classe, come ai bei tempi. Ma anche il francese non ha disdegnato affatto.
La partita, alla fine, è terminata con il punteggio di 3 a 2 per gli Amici di Ronaldo, in gol lo stesso Zidane, ma a dare spettacolo è stato il “Fenomeno” (dimagrito) con sprazzi di classe dei bei tempi andati. Queste formazioni, tabellino e sintesi video del match:
Amici di Ronaldo
Dida (Danrlei); Cafu (Juninho), Júnior Baiano (Réver), Roque Júnior (Amaral) e Roberto Carlos (Serginho); Emerson (Roger Flores), Paulinho, Zico (Leandro Damião), Bebeto (Lucas), Neymar (Juninho Pernambucano) e Ronaldo (Djalminha).
Allenatore: Márcio Atala
Amici di Zidane
Vitor Baía (Diego Cavalieri); Michel Salgado, Montero (Dedé), Hierro (Gamarra) e Sorín; William, Karembou (Guiñazu), Solari (Ljunberg), Deco (Alex), Zidane; Nakata (Falcão) e Pauleta (Loco Abreu).
Allenatore: Paulo Paixão
Arbitri: Collina/Vuaden
Tabellino: per gli Amici di Ronaldo Bebeto al 36′, Cacà Ferrari al 79′, Damiao all’87’. Per gli Amici di Zidane: Falcao al 60′ e Zidane al 65′.
La video-sintesi: