2012
Esclusiva – Milan, Oddo sul sorteggio: “Barcellona la peggior squadra che potesse capitare. Su Pato…”
Sorteggi di Champions League terminati. Tanta ansia, ma anche tanta euforia. Il Milan ha pescato il Barcellona. Agli ottavi di finale, il diavolo, affronterà la corazzata blaugrana. La prima sfida sarà a San Siro, poi si giocherà tutto a Camp Nou. Milan-Barcellona, già a parlarne vengono i brividi. In esclusiva per CalcioNews24.com, Massimo Oddo, ex calciatore rossonero ha commentato il sorteggio: “E’ la peggior squadra che potesse capitare al Milan, ma vedremo come andrà a finire”.
Barcellona favorito, ma il Milan in Champions League non conosce timore…
“E’ normale che i catalani siano favoritissimi, ma nel calcio nulla è scontato, soprattutto in Champions. La storia lo insegna”.
Quale giocatore sarà importante recuperare in vista della Champions?
“L’importante è che in campo ci siano undici affidabili e nel Milan sono tutti fondamentali. Credo che un giocatore come Pato, al top della forma, può dare tanto”.
In virtù della competizione europea, come dovrà muoversi la società sul mercato?
“In vista del Barcellona, Galliani si muoverà su giocatori dall’alto tasso tecnico”.
Dovessi fare un punto sul campionato del Milan?
“La squadra è partita male, ha incontrato tante difficoltà, facendo partite non soddisfacenti. Nell’ultima parte di campionato si sta riprendendo e direi che, fino alla fine, farà di tutto per conquistarsi un posto nelle zone alte della classifica”.