Calciomercato Young Boys: in 3 su Bobadilla, ma c'è un problema... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Calciomercato Young Boys: in 3 su Bobadilla, ma c’è un problema…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

bobadilla

CALCIOMERCATO YOUNG BOYS BOBADILLA NAPOLI INTER JUVENTUS – Tra i tanti giocatori di cui si parla in vista del mercato di gennaio, uno dei più interessanti è sicuramente quello dell’attaccante degli svizzeri dello Young Boys Raul Bobadilla, giocatoe che piace in Serie A.

Argentino, 25 anni, Bobadilla non è più un talento emergente: è capocannoniere del campionato svizzero ed in Europa League, finora, ha segnato ben 7 gol in 10 partite. Su di lui c’è l’interessamento di tanti grandi club italiani: su tutti il Napoli, ancora alla ricerca di un vice-Cavani, ma anche Juventus ed Inter starebbero pensando a lui per gennaio.

Bobadilla piacerebbe anche a Fiorentina e Milan, ma ha un problema di rilevanza per il nostro mercato: è extracomunitario. Per prenderlo dunque, bisognerebbe liberare qualche posto e viola e rossoneri dovranno aspettare almeno fino alla fine della stagione. Un’assurdità se pensiamo che Bobadilla, vista la quantità di gol segnati, costa ancora relativamente molto poco.

La Gazzetta dello Sport, sull’argomento, ha interrogato l’agente italiano, esperto di calcio tedesco, Giacomo Petralito, che sentenziato: Noi siamo frenati dal limite sugli extracomunitari, mentre in Bundesliga hanno liberalizzato da anni e non hanno paura a investire sui giovani e sugli stranieri semisconosciuti. Noi, invece, siamo diventati un po’ troppo schizzinosi. E non ci rendiamo conto che ora ci guardano tutti dall’alto al basso. Non a caso di recente la Juve, l’Inter e il Milan hanno cercato invano Goetze, Reus, Yung, Hummels e Draxler. Le giovani promesse tedesche hanno preferito restare dove sono“. Quindi, su Bobadilla: “È cresciuto tanto, ha i mezzi per giocare a qualsiasi livello. Mi auguro che sbarchi in Italia, è un’operazione perfetta: investendo il giusto, il ritorno tecnico può essere importante”.