2012
Calciomercato Milan: tra arrivi, partenze e clamorosi ritorni
CALCIOMERCATO MILAN CHIRICHES DOSSENA KUCKA SEEDORF – Il Milan, vista la dura sconfitta subita contro la Roma in questo finale di 2012, si vedrà costretta, ora più che mai, a tornare sul mercato in gennaio. Ai rossoneri piacciono un po’ di giocatori, in difesa e non solo.
Il nome che tiene banco per quanto riguarda il reparto arretrato è ancora quello di Vlad Chiriches: il difensore della Steaua Bucarest piace al Milan da tante settimane e, alla fine, così come si dice da un po’, è possibile arrivi. Con lui probabile anche l’innesto sulle corsie di Andrea Dossena: il giocatore del Napoli, messo un po’ in disparte con gli azzurri, è un obiettivo da tempo della squadra rossonera, più precisamente da questa estate.
A centrocampo, invece, si cerca un vice-de Jong: l’olandese, fuori fino alla fine della stagione per infortunio, potrebbe essere sostituito da qui a maggio da Juraj Kucka, sempre in entrata dal Genoa o, perchè no, dal clamoroso ritorno dal Botafogo di Clarence Seedorf, disposto ancora a dare una mano agli ex compagni di squadra in caso di necessità.
Sempre attivo il Milan anche sul fronte cessioni, inoltre, scrive il Corriere dello Sport: i nomi da piazzare, per incassare magari qualcosa, sono sempre gli stessi. Partente, quasi certamente, uno tra Robinho e Pato, potrebbero lasciare Milano anche l’esterno Didac Vilà (che non ha praticamente mai giocato con i rossoneri), oppure i centrocampisti Flamini e Traorè, due di quelli che Allegri ha finora tenuto scarsamente in considerazione.