2013
Fiorentina, conferenza Montella: “Acquisto Rossi mi riempie di orgoglio. Pescara insidioso”
FIORENTINA PESCARA CONFERENZA MONTELLA – L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha parlato dalla sala stampa del Franchi alla vigilia della gara contro il Pescara. Prima di concentrarsi sulla gara il mister non può esimersi dal mostrare tutta la sua soddisfazione per l’acquisto di Giuseppe Rossi: “E’ un gran colpo, un talento che speriamo di recuperare per la parte finale del campionato, lo aspettiamo finché non avrà recuperato la condizione. La società sa operare sul mercato e con questo acquisto lo ha dimostrato. Possiamo fornire motivazioni e stimoli, Rossi aveva ampia scelta ma alla fine ha voluto la Fiorentina, la cosa mi riempie di orgoglio. E’un giocatore completo, abbiamo fatto un capolavoro. Se ci ho già parlato? E’ venuto negli spogliatoi per salutare i compagni”
Tornando al campionato che bussa alla porta: “Tutti i giocatori sono rientrati dalla pausa con la giusta condizione, hanno seguito le nostre indicazioni. E’ la prima volta che mi capita. Il Pescara -commenta Montella- E0una squadra che sa come difendersi, può essere insidiosa. Quando riacquista il pallone può far male. Ci sono alcuni elementi molto interessanti, come Weiss”
Sul mercato e la situazione Jovetic: “Non credo che l’arrivo di Rossi cambi le cose, è un giocatore della Fiorentina. Un mio rinnovo? Qui sto benissimo, non so quale siano le intenzioni della società”