Serie A, 20^ giornata: Cagliari - Genoa, le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A, 20^ giornata: Cagliari – Genoa, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

conti fn

CAGLIARI GENOA PAGELLE – CalcioNews24 svela i propri giudizi riguardo le prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Cagliari e Genoa, che ha visto i sardi trionfare sugli ospiti.

CAGLIARI

Avramov 6,5 – Abile nel primo tempo in più occasioni a sventare alcuni pericoli. Incolpevole sul gol di Pisano, prezioso nel finale dando sicurezza al reparto.
Pisano 6,5 – Col passare dei minuti si spegne la vivacità offensiva mostrata ad inizio gara. Prezioso in fase difensiva. Nella ripresa è tra quelli più combattenti, fino alla fine.
Astori 6,5 – Primo tempo quasi da spettatore, ma nessun errore. Ripresa più sofferta.
Rossettini 6,5 – A differenza del compagno di reparto si macchia di qualche imprecisione. Nella ripresa si mostra preziosi in più occasioni
Avelar 7 – Attento sia davanti che dietro, purtroppo nel primo tempo deve agire in una zona di campo deteriorata dall’acqua, ma ciò non gli impedisce di rendersi pericoloso. Attivissimo anche nella ripresa, nel corso della quale crea numerosi pericoli sulla sua fascia di competenza.
Dessena 7 – Il più intraprendente nell’ultimo per tutta la partita. Tanti cross nell’area di rigore genoana. (Dall’11’ st Thiago Ribeiro 6 – Si fa veder spesso ed è uno dei più pimpanti nel finale).
Conti 7,5 – Dirige con responsabilità e precisione la manovra. Impreciso negli ultimi metri, ma nella ripresa torna lui e sigla il gol della vittoria.
Ekdal 6 – Primo tempo non sui suoi abituali livelli. Ripresa non migliore. (Dal 36′ st Nenè sv)
Nainggolan 7 – Inizia bene, recuperando una lunga seriue di palloni. Poi si spegne per poi riprendersi nella ripresa, imponendosi come grande protagonista del successo sardo.
Ibarbo 6,5 – Anche per lui buon inizio per poi calare vistosamente sul finire del primo tempo. Si riaccende nel finale e si guadagna il calcio di punizione da cui nasce il gol vittoria.
Sau 7 – Spesso cercato dai compagni, non sempre riceve palloni giocabili. Nella ripresa segna il gol del momentaneo pareggio ed esce stremato dal campo dopo non aver mai mollato. (Dal 41′ st Casarini sv)

GENOA

Frey 5,5 – La grande prova dei due centrali gli impedisce nel primo tempo di doversi disturbare. Nella ripresa si lascia superare da Sau e poco poteva sul colpo di testa di Conti.
Pisano 6 – Poco propositivo in fase di spinta, qualche imprecisione dietro. Nella ripresa segna il gol del momentaneo vantaggio e poi serve il cross per Kucka che becca la traversa.
Granqvist 6,5 – Ottimo primo tempo, nel quale sbroglia diversi pericoli nella propria area. Cala nella ripresa e si innervosisce.
Manfredini 7 – Come lo svedese, è autore di numerosi interventi che salvano i liguri da potenziali pericoli. Ottimo esordio.
Moretti 6 – Nel primo tempo spinge poco ma quando si propone è preciso e insidioso. Pochi squilli nel secondo tempo.
Rossi 5 – Inizia bene per poi calare alla distanza. (Dal 1′ st Piscitella 5 – Non si vede mai)
Kucka 6 – Gestisce bene la sfera, cercando senza fortuna il gol dalla distanza. Centra la traversa a pochi minuti dal termine.
Matuzalem 5 – Tra i meno in evidenza della squadra nella prima frazione di gioco. Non migliora nei secondi 45 minuti. (Dal 13′ st Seymour 5 – Inizia bene prima di farsi espellere e lasciare i suoi in 10).
Bertolacci 6,5 – Il migliore dei suoi nel primo tempo. Sfiora il gol per poi costruire diverse azioni d’attacco. (Dal 28′ st Floro Flores 5 – Non aggiunge pericolosità al reparto offensivo ligure).
Antonelli 6 – Poco propositivo in avanti. Ci prova giusto nei primi istanti di gara.
Borriello 6 – I compagni fanno di tutto per servirlo ma sia per imprecisioni sue che dei compagni non trova spesso la porta nonostante colga una buona opportunità senza sfruttarla.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere