Serie A, la moviola del pomeriggio: che caos a Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A, la moviola del pomeriggio: che caos a Roma

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

floccari2 ifa

SERIE A MOVIOLA – La redazione della Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna del quotidiano, ha proposto la moviola testuale delle sette gare, disputate nel pomeriggio di ieri e valide per la ventesima giornata di campionato. Tanto caos a Roma, per il primo gol della Lazio sull’Atalanta, mentre sugli altri campi le cose sono andate abbastanza bene. Ecco la moviola nel dettaglio:

CAGLIARI – GENOA: Protesta Delneri, ma il gol di Sau è regolare: Moretti lo tiene in gioco. Rischia Borriello che spinge Conti: ci poteva stare il rigore. Okay il rosso a Seymour: brutta entrata su Ibarbo.

CATANIA – ROMA: Fermata, per un fuorigioco inesistente di Gomez, un’azione importante. Regolare il gol dello stesso Gomez che evita l’offside. Castan con la gamba tesa in modo pericoloso su Bergessio: ammonito, ma il rosso non era fuori luogo.

LAZIO – ATALANTA: La Lazio sblocca il risultato nella ripresa con una rete molto contestata: Brivio sfiora l’autogol, ma la sua deviazione si stampa sulla traversa e ritorna in campo dove Floccari la stoppa con il braccio e poi insacca facilmente. L’arbitro e il giudice di porta valutano il tocco involontario e il regolamento assegna a loro questa discrezione. Si punisce solo la volontarietà (in teoria è possibile anche segnare con il braccio se è considerato causale). Ci sono, però, alcuni parametri che vengono in soccorso dei direttori di gara per dirimere casi dove non c’è certezza. Tra questi c’è il movimento del braccio e se aumenta il volume del corpo. Floccari forse cerca di colpire con il ginocchio, ma nello stesso tempo allarga anche il braccio destro: quando colpisce la palla è molto distante rispetto al corpo. Ecco perché, anche se i dubbi sulla volontarietà sono tanti, fischiare la punizione per l’Atalanta sarebbe stata la scelta più giusta. E di sicuro anche la Lazio non avrebbe protestato più di tanto. Okay il doppio giallo a Carmona: fallo su Mauri.

NAPOLI – PALERMO: Facile per l’arbitro. Ci poteva stare un rigore per il Napoli: trattenuto Cavani.

PARMA – JUVENTUS: Manca una punizione a due in area per il Parma perché Buffon sull’appoggio di Lichtsteiner sbaglia il rinvio di piede e poi anticipa Biabiany bloccando il pallone, ma sul retropassaggio non può usare le mani e non significa nulla il fatto che prima ha già colpito col piede. Rischia il secondo giallo in avvio di ripresa Padoin: scivolata in ritardo su Biabiany.

TORINO – SIENA: Pochi problemi, giusto il rigore dato al Siena per fallo su Della Rocca.

UDINESE – FIORENTINA: Viziati i primi due gol dell’Udinese. Sul momentaneo pari c’è Domizzi in fuorigioco sul tocco di Pereyra, poi il difensore subisce fallo da Migliaccio (rigore giusto). Sul secondo, Di Natale parte il leggero fuorigioco (pochi centimetri, comunque). Nell’occasione del rigore, Aquilani scava una buchetta e rimedia il giallo e un calcetto da Di Natale: rischia l’attaccante, ammonito anche lui. Entrata da arancione di Valero su Di Natale: giallo anche qui.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere