2013
Torino, Santana: “Stremato dagli allenamenti, avanti così”
TORINO SANTANA PESCARA – La gara contro il Pescara potrebbe aver segnato la sua rinascita: Alberto Santana, esterno del Torino, ieri contro gli abruzzesi ha messo a segno il primo gol granata dopo un lungo infortunio. Per lui la stagione comincia in pratica solo adesso.
“Adesso siamo pronti per fare un colpo anche contro una grande del campionato. Se saremo in grado di gestire quell’ansia che troppe volte ci ha tagliato le gambe al cospetto delle prime della classifica, d’ora in avanti potremo toglierci qualche bella soddisfazione – ha detto l’argentino, ai microfoni di Tuttosport, a fine match – . Abbiamo mosso un passo decisivo verso la salvezza, anche in considerazione dei risultati ottenuto dalle dirette concorrenti. Alla fine del campionato manca però ancora molto, e se non vogliamo rischiare brutte sorprese sarà bene non mollare di una virgola anche nelle prossime sfide. Esattamente come abbiamo fatto qui a Pescara. Non so se sia stata la miglior prova del Torino in stagione, di sicuro ci siamo presentati in campo con l’atteggiamento ideale. Forse mai come questa volta siamo stati fin da subito cattivi, determinati, decisi a strappare ogni pallone a loro per poi giocarlo con la massima lucidità“.
E sul proprio momento di forma, Santana afferma: “Nel corso degli ultimi allenamenti ho cercato di dare più del solito, di uscire dal campo senza reggermi in piedi per trarne un beneficio in partita. E così è stato. Certo che se non avessi avuto qualche infortunio di troppo, a questo Torino avrei potuto dare un contributo molto importante. Sono contento per i risultati che stiamo ottenendo, ma da un punto di vista strettamente personale rimpiango di non aver avuto la possibilità di giocare con più continuità. Ora però sto bene, e spero tanto di non dovermi fermare ancora. Giocare in questo Torino è un piacere, avete visto in quale difficoltà siamo riusciti a mettere il Pescara. Siamo sinceri, per lunghi tratti non l’hanno mai vista. Forse alcune squadre hanno sottovalutato il Pescara, noi sicuramente no. Abbiamo tanta voglia di dimostrare che siamo una squadra valida, in grado, adesso, di fare bene, molto bene contro ogni avversaria“.
Rivivi con noi le emozioni di Pescara – Torino!