2013
Indiscrezione: calciomercato Milan, spiraglio per Balotelli
INDISCREZIONE CALCIOMERCATO MANCHESTER CITY BALOTELLI MILAN – Dopo il “tormentone” Kakà, gli ultimi giorni di mercato del Milan si “accendono” al richiamo di un nuovo nome: Mario Balotelli. L’attaccante del Manchester City potrebbe arrivare in rossonero.
A scriverlo, in questi giorni, sono stati in tanti, ma ci sarebbero novità. Innanzitutto, i presupposti dell’affare: Balotelli, questo è noto, a Manchester è ormai relegato in panchina spesso e volentieri. Ultima scelta tra gli attaccanti per l’allenatore dei “Citizens” Roberto Mancini, “Super-Mario” nelle gerarchie della squadra inglese è secondo tutti, eccezion fatta forse solo per il giovane Guidetti. L’agente di Balotelli, Mino Raiola, nonostante le tante smentite, starebbe trattando in realtà il proprio assistito con il Milan sin dagli inizi di gennaio, ma la trattativa non è facile.
Il Manchester City, che per Balotelli ha speso circa 28 milioni di euro, non vuole aggiungere una minus-valenza al proprio bilancio, già ampiamente in rosso nelle ultime stagioni. Dunque, da qui, l’idea di cedere la punta azzurra in prestito in Italia. Il Milan, da sempre in prima fila, si accollerebbe l’ingaggio dell’attaccante (circa 3,5 milioni di euro l’anno), più un eventuale riscatto: ma qui sorgono i dubbi. Perchè il tempo scorre, la fine di gennaio si avvicina e, nonostante tutto, Balotelli ancora non si è mosso. Il City per il suo riscatto vorebbe almeno 30 milioni di euro (o giù di lì), il Milan scenderebbe a 25.
Ebbene, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcio News 24, in queste ore Mino Raiola, in compagnia di un altro agente, Giuseppe Riso, starebbe trattando con Galliani per portare il giocatore a Milano sin da subito, a gennaio, come inizialmente pareva impossibile fare. Si tratterebbe, per il momento, di un piccolo spiraglio nella trattativa tra Manchester City e Milan, ma le possibilità ci sono tutte. Balotelli, per i rossoneri, è sempre stata una ipotesi da prendere più in considerazione per l’estate ma, con o senza l’arrivo di Kakà, è in momenti come questi che il mercato potrebbe cambiare. I due agenti stanno premendo per poter dare una “sterzata” definitiva durante questo week-end.