Liga, il Real Madrid dilaga contro il Getafe - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Liga, il Real Madrid dilaga contro il Getafe

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mourinho ifa
Mourinho, in vista della sfida con gli azulgrana di mercoledì sera, fa risposare Khedira, Marcelo, Alonso e Benzema.
Ramos terzino destro con Albiol e Carvalho centrali, Coentrao sulla sinistra. Modric vértice basso insieme ad Essien. Il croato,  Ozil e l’argentino Di Maria con il compito d’imbeccare Ronado e  Higuain. Adán in porta sostituisce l’infortunato Casillas, ma vedremo quanto il nuovo acquisto Diego López rimarrá in panchina.
Primo tempo. Il Real Madrid padrone del campo fatica a sfondare. Al 9′ Ronaldo su punizione impegna in una splendida parata il portiere del Getafe Moyá. Real che fatica quando il Getafe recupera palla, le assenze di Khedira e Alonso si fanno sentire. Al 24′ bellissimo uno-due Ronaldo-Ozil-Ronaldo. Portoghese che tenta il tiro a giro, ma un attento Moyá salva miracolosamente.
Khedira si scalda, mentre Mou viene ammonito per proteste. Primo tempo che finisce sullo 0-0.
Secondo tempo. Entra Khedira per Albiol. Lo Special One cambia l’assetto tattico: Ramos si sposta al centro ed Essien prende il suo posto sulla fascia destra.
E all’ottavo minuto della seconda parte proprio Ramos su una mischia generata da un córner insacca da due passi (l’arbitro poi darà autogol). Gol fortunoso, ma importantissimo. Moyá intanto si fa ammonire per proteste (chiedeva una trattenuta). Il Real in vantaggio comincia a dilagare. Ozil in contropiede serve Cristiano che infila nell’angolino per il 2-0. E pochi minuti dopo su cross di Di Maria, CR7 raddoppia di testa. a Dedica del gol dell’asso portoghese è tutta per il figlio quest’oggi in tribuna. Il Getafe ormai ha perso la speranza. Al 71′ minuto Modric atterrato in área, per larbitro è rigore. Sul dischetto Ronaldo non perdona, tripletta per lui. A quota 21 gol in Liga. Sostituito da Mou, il Bernabéu gli concede un ovazione ancora più grande di quella a Ozil pochi minuti prima. Col risultato sicuro Mou pensa a mercoledì, quando l’avversario sarà decisamente più ostico. Un Real in piena forma attende l’armata catalana di Messi e compagni.
 
Classifica: Barcellona 55, Atl. Madrid 47, Real Madrid 43, Betis Siviglia 35, Valencia 33, Levante 33, Malaga 32, Rayo Vallecano 31, Real Sociedad 30, Real Valladolid 28, Getafe 26, Sevilla 23, Saragozza 23, Ath. Bilbao 22, Espanyol 22, Granada 20, Celta Vigo 20, Osasuna 18, Maiorca 17, Deportivo La Coruña 16

Dal nostro inviato: Enrico Marini