Parma, Valdes: "Qui sto bene e posso sognare" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Parma, Valdes: “Qui sto bene e posso sognare”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

valdesjaime ifa

CALCIOMERCATO PARMA VALDES – Lunch match per il Parma, che domenica dovrà affrontare il Genoa all’insolito orario di pranzo. Jaime Valdes è pronto, anche se abituarsi a mangiar pasta alle 9:30 di mattina non è stato semplice: «Un piatto di pasta, di più non ce l’ho fatta. Non è facile ma ci dobbiamo abituare per arrivare pronti a questa partita», ha spiegato a La Gazzetta di Parma  “el Pajarito”.

«Non direi che abbiamo fatto un passo indietro. Direi più alti che bassi, perché credo che togliendo il secondo tempo con la Fiorentina, per il resto abbiamo fatto ottime prestazioni. In quella ripresa di Firenze ci è mancata un po’ la reazione, per cercare di portare a casa il risultato. Ma sin lì la squadra ha sempre dimostrato che può giocarsela con tutti. Non direi nemmeno che la squadra si è seduta, a Firenze. Noi siamo andati là per fare la nostra partita. Credo che lo abbiamo fatto molto bene nel primo tempo dove abbiamo creato alcune occasioni da gol importanti, senza riuscire a finalizzare. Ma è stato quando abbiamo preso il secondo gol che qualcosa è cambiato. Quel gol ci ha tagliato un po’ le gambe. Può accadere, anche perché sino a lì avevamo fatto tanta fatica per cercare di recuperare. Abbiamo comunque continuato a giocare ma ci siamo ripresi solo alla fine: era un po’ tardi», ha proseguito il centrocampista sudamericano, il quale ha analizzato il momento della squadra, che ha collezionato due sconfitte consecutive, e che poi ha parlato di moduli: «Non ho cambiato idea, lo avevo già detto qualche tempo fa. Noi giochiamo bene sia col 3-5-2 che col 4-3-3. Ormai i movimenti li conosciamo e li possiamo fare senza problemi, applicando entrambi i sistemi. L’importante è l’approccio alla gara e la voglia e la determinazione di fare di tutto per arrivare a vincere la partita».

Sulla finestra invernale di calciomercato, Valdes, che è stato accostato all’Inter, ha dichiarato: «Per me è stato un mercato tranquillo. Un periodo come tutti gli altri. La società lo sa. Credo di essere stato abbastanza chiaro: io sto bene qua, vorrei continuare a rimanere qua a Parma. In più stiamo facendo abbastanza bene e non solo io. Tutta la squadra. Spero che continui così sino alla fine del campionato».

Sugli avversari del Genoa, invece, il mediano ha spiegato: «Loro sono in una posizione scomoda e cercano punti per la salvezza. Noi arriviamo da un periodo non positivo ma solo per quanto riguarda i risultati, i punti. Per questo dobbiamo vincere a tutti i costi. Sappiamo che è una buona possibilità per continuare a stare nella parte sinistra della classifica ed aumentare ancora i nostri punti. E possiamo tenere a distanza una squadra della bassa classifica. Non so tra tre o quattro settimane dove sarà il Parma in classifica. Però in questo momento dice che è possibile sognare. Dipende da noi, molto dipende proprio da domenica, da questa partita difficile contro il Genoa. Ma se riusciremo a vincerla, allora perché non possiamo continuare a sognare?».

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere