Serie A - 24^ giornata, Udinese - Torino: le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A – 24^ giornata, Udinese – Torino: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

udinesesquadra ifa

SERIE A PAGELLE TABELLINO UDINESE TORINO – Basta un gol di Pereyra all’Udinese per regolare la questione Torino, arrivato al minuto 6 del primo tempo.  L’Udinese sale con questa vittoria a quota 36 punti in campionato, mentre il Torino rimane fermo a 28. Di seguito vi riportiamo le pagelle ed il tabellino del match.

Rivivi qui la cronaca testuale del match.

Udinese:

Padelli 6 Poco chiamato in causa nel primo tempo, eccetto una conclusione debole di Cerci da fuori area. Graziato nel secondo tempo dalla traversa che colpisce Cerci.
Benatia 6,5 Ritorna in campo dopo diverse settimane di assenza, sostituendo Danilo e guidando bene la difesa bianconera.
Angella 6,5 Gara di sacrificio nel difendere su due attaccanti che non danno punti di riferimento, ma il giovane bianconero si impone alla distanza, ottima prova.
Domizzi 6,5 Sempre attento nel chiudere le offensive avversarie e nel dare il la alle ripartenze friulane: soffre di più con l’ingresso di Jonathan, di tutt’altra stazza fisica rispetto a Barreto e Meggiorini.
Basta 6 Sia Santana che D’Ambrosio cercano di limitarne la spinta offensiva e diverse volte riescono nell’impresa. Nella ripresa fallisce una buona occasione in area di rigore.
Allan  6 Solita diga insieme a Pinzi, tuttavia un suo intervento al limite stava per costare il calcio di rigore ai compagni.
Pinzi 6,5 Lottatore da calcio degli anni ’80, il centrocampista friulano è sempre una spina nel fianco, sia in fase di rottura che in attacco.
Pereyra  7 Trova l’ennesimo gol nella sua avventura italiana: è sempre più una certezza, vista la mole di gioco e la costante spinta offensiva che questo calciatore assicura.
Pasquale 5,5 Timido quando si tratta di spingere sulla fascia: sbaglia diverse volte il cross decisivo, meglio in fase difensiva. (Gabriel Silva s.v.)
Maicosuel 5,5 Dovrebbe sostituire Muriel, ma ‘O Mago cicca diverse volte il gol del ko, concludendo da ottima posizione e centrando in pieno il palo. Sostituito poi nella ripresa da Campos Toro. (Campos Toro s.v.)
Di Natale 6,5 La sua conclusione permette a Pereyra di siglare il tap-in vincente per il gol del vantaggio bianconero, sfiora poi il gol nel secondo tempo. Ma è sempre un pericolo per la difesa avversaria. (Ranegie s.v.)

Torino:

Gillet 5,5 Poteva fare qualcosa di più in occasione del gol subito da Pereyra, visto che la sua respinta finisce sui piedi del calciatore avversario.
D’Ambrosio 6 Bene insieme a Cerci quando si tratta di spingere, in fase difensiva Pasquale non gli crea tanti grattacapi.
Glik 6 Attento in diverse occasioni, ma un suo liscio in area stava per consegnare il pallone del raddoppio a Di Natale. Nella ripresa la partita cambia e il Toro non soffre più di tanto le incursioni avversarie.
Rodriguez 6 Ancora una gara da titolare aspettando il rientro di Ogbonna, appare più rodato e affidabile nonostante il giallo. Cala, però, con il passare del match.
Masiellio 5 Soffre molto da quella parte le incursioni di Basta e Pereyra, quest’ultimo incontenibile nella spinta offensiva.
Cerci 7 Il migliore nel primo tempo dei granata: ha gamba e qualità, è l’unico a saltare l’uomo con facilità. Colpisce una traversa clamorosa nella ripresa, sicuramente l’Mvp dei granata.
Brighi 5,5 Di certo non la migliore partita con la maglia granata per l’ex Roma e Juventus. Soffre la presenza di tre centrocampisti centrali nella formazione avversaria. (Vives s.v)
Gazzi  5,5 Gara condita da una discreta fase di rottura, per poi dare il via all’azione offensiva scaricando o lanciando sulle corsie laterale, come vuole il gioco di Ventura.
Santana 6,5 Limita Basta in zona difensiva: l’esterno è sempre un peperino quando si tratta di puntare l’uomo e crossare in mezzo.
Meggiorini 5,5 Fa arrabbiare diverse volte Ventura per le mancanze in copertura, reclama un rigore alla fine del primo tempo. Sostituito poi da Jonathas. (Jonathas 6 Sfiora il gol in occasione di un calcio d’angolo, ma l’intervento avversario gli nega la gioia del pareggio)
Barreto 5 La gara dell’ex è discontinua: si vede solo a tratti durante il match e non sempre riesce ad illuminare il gioco. (Diop s.v.)

TABELLINO:

Udinese 1-0 Torino 

Marcatori: Pereyra 6′ (U) 

Udinese (3-5-2): Padelli, Benatia, Angella, Domizzi, Basta, Allan, Pinzi, Pereyra, Pasquale (Gabriel Silva dal 76′), Maicosuel (Campos Toro dal 61′), Di Natale (Ranegie dal 83′). A disposizionePawlowski, Scuffet, Pasquale,  Heurtaux, Merkel, Faraoni, Rodriguez, Muriel, Ranegie, Zielinski. Allenatore: Guidolin.

Torino (4-2-4): Gillet, D’Ambrosio, Glik, Rodriguez, Masiello, Brighi (Vives dal 56′), Gazzi, Cerci, Barreto (Diop dal 76′), Meggiorini (Jonathas dal 56′), Santana. A disposizioneCoppola, Di Cesare, Ogbonna, Caceres, Darmian, Menga, Birsa, Basha, Bakic. Allenatore: Ventura.

Ammoniti: Rodriguez, D’Ambrosio (T)

Arbitro: Banti di Livorno. Guardalinee: Marrazzo, Paganessi. IV uomo: Rubino. Add 1, Add 2: Di Bello, Abbattista.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere